In tempi di Covid anche il classico “open day” degli istituti scolastici cambia veste. La nuova è quella del cosiddetto “virtual tour”, per consentire a studenti e genitori di visitare la scuola.

Virtual tour 16 e 15 gennaio

Al via quello dell’Isis A. Casanova di Napoli il 16 e il 25 gennaio, diretto dalla professoressa Palmira Masillo. Chiamata “manager d’acciaio”, sarà coadiuvata da un eccellente team di docenti “votati per passione” al mondo della scuola, anche in emergenza Covid 19. Inseguendo il pensiero di Roberto Vecchioni, Professore per eccellenza del panorama attuale della  musica italiana che testualmente recita: “Alla scuola chiederai innanzitutto di insegnare che cosa è bello, di divulgare l’armonia, di spiegare il senso dei valori”, sono otto gli Indirizzi di Formazione Professionale che l’Isis Casanova propone ai giovani studenti.

Gli 8 indirizzi

Verranno quindi illustrati attraverso un virtual tour secondo le misure di sicurezza dettate dall’emergenza Covid 19: Servizi culturali e dello Spettacolo, ideale per gli appassionati del cinema, tv e fotografia. E ancora: Grafica e Comunicazione se si intende valorizzare il proprio senso artistico e la vena creativa. Liceo Artistico Audiovisivo e Multimediale se si è affascinati dal mondo delle arti visive e multimediale. In più Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie: Odontotecnico destinato a chi desidera inserirsi con successo nel settore odontotecnico. Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale ideale per coloro che aspirano a raggiungere e migliorare il benessere delle persone. Non mancherà alla scuola Casanova Meccanica, Meccatronica ed Energia se si è affascinati dal mondo della progettazione e gestione di sistemi alternativi di produzione di energia. Ancora: Industria e Artigianato per il Made in Italy (Arredo e forniture d’interni) ideale per chi ama il comparto dell’arredamento e della liuteria. Manutenzione e Assistenza Tecnica (Elettrico-Elettronica-Meccanico) se invece si è interessati alle nuove tecnologie elettrico-elettroniche, alla informazione, comunicazione, macchine e al loro funzionamento. 

L’iscrizione

Come partecipare? E’ possibile iscriversi al virtual tour Isis Casanova che si terrà sabato 16 gennaio dalle 9,30 alle 12,30  e lunedì 25 gennaio dalle 16,00 alle 18,00 inquadrando nella locandina in allegato il codice QR o andando sulla pagina ufficiale Facebook Istituto Superiore Alfonso Casanova  https://www.facebook.com/alfonsocasanovascuolasuperiore/  cliccando su  https://meet.google.com/iyj-jrzb-dur?hs=224 Per chi non fosse disponibile per quelle date è possibile effettuare lo stesso tour virtuale prenotando  l’iscrizione con la  compilazione di un  google modulo contenuto nel sito ufficiale della scuola  www.istitutocasanova.edu.it 

Seguici anche su http://www.persemprenapoli.it