• Tempo di Lettura:2Minuti

Le qualifiche della Sprint Race di Miami ha visto il miglior tempo realizzato da Max Verstappen della RedBull davanti alla Ferrari di Charles Leclerc, mentre in terza piazza Sergio Perez con l’altra RedBull. Quarto ottimo Daniel Ricciardo con la RacingBulls davanti all’altra Ferrari di Carlos Sainz. Domani la SprintRace

Nella Q1 il miglior tempo è stato di Lando Norris della McLaren che ha chiuso in 1’27”939 davanti al suo compagno di squadra Oscar Piastri (119 millesimi di distacco). Terzo Fernando Alonso dell’Aston Martin con 2 millesimi di vantaggio su Max Verstappen della RedBull. A centro classifica le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, mentre ancora in difficoltà Lewis Hamilton con la Mercedes. Eliminati: Alexander Albon e Logan Sargent della Williams, Pierre Gasly dell’Alpine, Zhou Guanyu e Valtteri Bottas della Stake F1.

Nella Q2 ancora una volta Lando Norris ha fatto fermare il miglio tempo in 1’27”597 davanti a Sergio Perez con la RedBull di 268 millesimi, mentre in terza posizione Charles Leclerc a quasi 4 decimi davanti a Max Verstappen. Ottavo crono per Carlos Sainz a 6 decimi. Eliminati: Lewis Hamilton e George Russell della Mercedes (in crisi sempre più nera), Esteban Ocon dell’Alpine, Kevin Magnussen dell’Haas e Yuki Tsunoda della RacingBulls.

Nella Q3 tutti i piloti sono scesi solo per un solo giro cronometrato. A fare il lap più veloce è stato Max Verstappen che ha fermato il crono in 1’27’641 con 108 millesimi di vantaggio su Charles Leclerc e 235 su Sergio Perez. Delusione McLaren dopo i primi stint: le due vetture sono sesto con Oscar Piastri e ottavo con Lando Norris.