Boris Johnson virus, il primo ministro inglese, ha proprio nei recenti minuti, tenuto una conferenza stampa per aggiornare il popolo sul da farsi. Si è parlato di un nuovo ceppo, molto pericoloso, del Coronavirus. Vediamo nelle righe seguenti cosa ha detto il politico inglese.
Boris Johnson virus: “Nuovo ceppo più letale”
“Quando il virus cambia, questo è un suo nuovo modo per attaccare. La nostra unica chance è quella di adattare i nostri metodi di difesa”, giustificando la nuova ondata di lockdown che che a breve colpirà il Regno Unito. Da quanto si apprende da Deutsche Presse Association questo nuovo ceppo di Coronavirus ha una capacità di trasmissione maggiore di circa il 70 per cento in più.
In ogni caso, questa variante del temuto virus non è ancora del tutto confermata, ma i laboratori inglesi riportano che attualmente viene chiamato “VUI 202012/01”. Il VUI ha sintomi molto più severi rispetto al comune Covid e non ha dato risposte positive ai nuovi vaccini.
Specie nelle aree del sud ed est del Regno Unito (pare che questo nuovo ceppo si fosse sviluppato proprio lì), il primo ministro sconsiglia ancora ai suoi concittadini di evitare spostamenti futili. Nella Tier 4 (la zona rossa inglese) sono severamente vietati gli spostamenti. Restrizioni maggiori a negozi che non sono di prima necessità sono già in programma; in vista del periodo natalizio il governo inglese ha comunicato queste nuove misure per evitare inutili assembramenti.
Boris Johnson, poi, chiede uno sforzo maggiore a tutti: “So quanto per tutti è importante poter festeggiare il periodo natalizio, ma chiedo fortemente un aiuto da parte di tutti i cittadini. Dobbiamo cambiare la programmazione del nostro Natale. – riferendosi ai festeggiamenti in casa – Non possiamo rischiare ulteriormente e so che questo è un grande sacrificio da parte vostra. Una volta appurate tecniche di protezione dal virus che possano garantire una reale sicurezza, potremo ritornare dai nostri cari”.
Oltre all’Inghilterra, anche Scozia e Galles, a breve, subiranno le stesse restrizioni. Indicatore del fatto che la situazione provocata da questo nuovo ceppo è seria e reale.
Situazione anomala in Sudafrica
Proprio nei giorni scorsi in Sudafrica, il ministro della Salute Zweli Mkhize aveva annunciato la stessa problematica. Un ceppo del coronavirus che colpisce in particolare i giovani dai 14 ai 18 anni.
A causa di questo nel paese alla punta del continente africano, si è deciso di attuare norme più restrittive per evitare un contagio compulsivo. Nei prossimi giorni avremo degli approfondimenti.
Potrebbe interessarti anche questo – LA ROMA IMPERIALE DI AUGUSTO SFIDA IL CORONAVIRUS
Segui anche PerSempreCalcio.it
