Brandon McNulty ha vinto la quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana. La frazione è stata accorciata a causa di un decesso di un cicloamatore avvenuto nella parte conclusiva della corsa. I corridori hanno concluso la corsa sull’Alto de Miserat. Il corridore della UAE Team Emirates ha battuto Santiago Buitrago della Bahrain Victorious e Aleksandr Vlasov della Bora Hansgrohe. Brandon McNulty è la nuova maglia di leader.
A caratterizzare la corsa sono stati: Pelayo Sánchez della Movistar, Sam Oomen della Lidl Trek, Mikel Bizkarra dell’Euskaltel Euskadi, Jokin Murguialday della Caja Rural Seguros RGA, James Whelan della Q36.5 Pro Cycling, Manuele Tarozzi della VF Group Bardiani CSF Faizanè, Fernando Tercero della Polti Kometa e Alex Molenaar dell’Illes Balears Arabay Cycling. Il drappello è stato recuperato nei chilometri finali.
Sul Confrides Bizkarra ha transitato per primo davanti a Murguialday e Whelan. Sull’Alto de la Cabaña il cicliste dell’Euskaltel Euskadi ha battuto ancora una volta il corridore della della Caja Rural Seguros mentre terzo è finito Molenaar. Al GpM di Tollos ancora una volta i primi due sono i corridori sopracitati, mentre Oomen è questa volta il terzo piazzato.
Da registrare il ritiro di Filippo Ridolfo e di Gerd de Keijzer della Novo Nordisk.
Ordine d’arrivo
1 MCNULTY Brandon UAE Team Emirates 4h08’28”
2 BUITRAGO Santiago Bahrain – Victorious +8″;
3 VLASOV Aleksandr BORA – hansgrohe +8″;
4 BILBAO Pello Bahrain – Victorious +23″;
5 HINDLEY Jai BORA – hansgrohe +23″;
6 GROßSCHARTNER Felix UAE Team Emirates +31″;
7 RUBIO Einer Movistar Team +47″;
8 BERHE Welay Hagos Team Jayco AlUla +49″;
10 DOUBLE Paul Team Polti Kometa 1’10”;