Notizie allarmanti arrivano dal vasto continente indiano, un Paese da più di 1 miliardo e 300 milioni di persone in ginocchio. Il coronavirus colpisce ancora ed è molto più intenso nella seconda ondata
Ti consigliamo questo – Greta Thunberg fa una donazione da 100.000 euro al programma Covax
I fatti e i numeri
New Delhi, India – È stato registrato il record massimo ieri in India, dove i casi di tamponi positivi da COVID-19 sono più di 314.000 in una sola giornata. È stato quindi superato il tetto massimo di 300.300 registrato negli Stati Uniti nello scorso 2 gennaio.
I dati sono stati rilasciati dalla John Hopkins University, che avrebbe stimato un totale di contagi dall’inizio della pandemia di 15,9 milioni di persone positive. 184.000 in totale i morti e 2.104 solo nelle ultime 24 ore.
Dati a dir poco preoccupanti in uno stato che vede l’assistenza sanitaria disintegrarsi poco alla volta ed in modo continuo. L’infrastruttura sanitaria è difatti crollata in diverse aree del Paese. Carenza di ossigeno medico, farmaci e materiale generico non è più disponibile ormai in più zone dell’India.
Nonostante le rassicurazioni del ministro della Salute Harsh Vardhan, il quale aveva assicurato l’invio di ossigeno medico nelle sette aree più in difficoltà (tra cui New Delhi e Mumbai), il governo federale è seriamente in bilico dopo lo scetticismo dei tribunali locali.
Gli esperti, però, affermano che quello di ieri non sarà il picco massimo. Infatti ci si aspettano numeri molto più alti nei prossimi giorni di questa seconda ondata da Covid-19. Viene puntualizzato, inoltre, che questa tremenda seconda ondata non è solo da attribuire ad uno scarso sistema sanitario, ma anche alla negligenza delle persone che non rispettano le tanto declamate misure di sicurezza.
L’India è il secondo paese con più contagiati durante la pandemia, il primo posto è saldamente degli USA che contano al momento 31,8 milioni di casi.
FONTE: DPA International
Ti consigliamo questo – VOTATA LEGGE EUROPEA CONTRO L’OMOFOBIA. TREMA LA POLONIA
Segui anche PerSempreCalcio.it
