• Tempo di Lettura:2Minuti

La Soudal Quick-Step ha vinto la cronometro a squadre della seconda tappa dell’UAE Tour, davanti alla EF Education Easypost e alla Ineos Grenadiers. Nella top 10 il Team Jayco Alula a 5 secondi con 11 di vantaggio sulla UAE Team Emirates, padrona di casa. Quarto posto per la Bahrein Victorius a 4 secondi. Ma col terzo posto della squadra britannica, Lucas Plapp è ora il nuovo leader della classifica generale e si è aggiudicato la maglia rossa della gara.

ORDINE D’ARRIVO DELLA SECONDA TAPPA UAE TOUR

1 SOUDAL QUICK STEP 18’17”;
2 EF EDUCATION EASYPOST +1″;
3 INEOS GRENADIERS +3″;
4 BAHRAIN VICTORIOUS +4″;
5 JAYCO ALULA +5″;
6 DSM +10″;
7 BORA HANSGROHE +15″;
8 UAE TEAM EMIRATES +16″;
9 ASTANA QAZAQSTAN +17″;
10 TREK – SEGAFREDO +19″

CLASSIFICA GENERALE UAE TOUR

1 PLAPP Luke INEOS Grenadiers 03h35’50”
2 EVENEPOEL Remco Soudal – Quick Step +0″;
3 ARNDT Nikias Bahrain – Victorious +3″;
4 BILBAO Pello Bahrain – Victorious +4″;
5 CAVENDISH Mark Astana Qazaqstan +15″;
6 BOL Cees Astana Qazaqstan +21″;
7 KOOIJ Olav Jumbo-Visma +23″;
8 VAN LERBERGHE Bert Soudal – Quick Step +29″;
9 MERLIER Tim Soudal – Quick Step +30″;
10 DRIZNERS Jarrad Lotto Dstny +50″

Parlando pochi secondi dopo il traguardo, il ciclista della Ineos Grenadiers e detentore della maglia rossa, bianca e nera Lucas Plapp ha dichiarato: “Non mi ero reso conto di aver preso la maglia rossa fino a quando non hanno letto i risultati: era una tappa così combattuta. Le prove sono la mia disciplina preferita nel ciclismo e le persone non si rendono conto di quanto possano essere entusiasmanti. È fantastico essere nella maglia rossa e come squadra, siamo davvero in una buona posizione ora che ci avviciniamo alle prossime tappe “.

Remco Evenepoel, ciclista della Soudal Quick-Step, ha dichiarato: “Non ci siamo resi conto di aver vinto la tappa perché eravamo concentrati sul tempo dei nostri rivali più vicini in classifica generale. Ineos ha registrato un tempo super veloce, ma è incredibile sapere di aver vinto. Abbiamo eseguito perfettamente il nostro piano e vincere di un secondo è piuttosto pazzesco. È la mia prima vittoria in una crono e ottenere vittorie consecutive per la nostra squadra qui è bellissimo “.