La Pole Position del Gp del Messico è stata realizzata da Charles Leclerc davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Dopo un anno la Ferrari è tornata a chiudere la prima fila davanti a tutti. Terza poszione per Max Verstappen davanti a Daniel Ricciardo. Nella Q1 bella prestazione di Max Verstappen con la Red Bull che ha fermato il tempo in 1’18”099 con 2 decimi di vantaggio su Oscar Piastri della McLaren e 3 su Daniel Ricciardo dell’AlphaTauri. In quarta posizione la Ferrari di Charles Leclerc distaccato di 4 decimi ma davanti a Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo. A 6 decimi Lewis Hamilton con la Mercedes e 7 decimi l’altra Ferrari di Carlos Sainz. Eliminati: Esteban Ocon dell’Alpine, Kevin Magnussen dell’Haas, Lance Stroll dell’Aston Martin, Lando Norris della McLaren e Logan Sargent della Williams (No time).
Nella Q2 Lewis Hamilton ha chiuso questa seconda sessione davanti a tutti segnando il tempo di 1’15”571 con meno di un decimo di distacco da Max Verstappen e Geroge Russell della Mercedes. Ottima ancora la prestazione di Daniel Ricciardo che ha chiuso davanti a Oscar Piastri e Charles Leclerc. In top 10 Carlos Sainz e Alexander Albon della Williams. Il pilota della squadra inglese però è stato tolto per truck limits e di conseguenza Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo è entrato nei migliori 10. Eliminati: Pierre Gasly dell’Alpine, Nico Hulkenberg dell’Haas, Fernando Alonso dell’Aston Martin, Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri e il già citato Alexander Albon.
Nella Q3 spettacolare tempo di Charles Leclerc che ha fermato il tempo in 1’17”166 davanti al compagno di squadra Carlos Sainz staccato di una manciata di centesimi. Terza posizione per Max Verstappen che ha chiuso a 30 millesimi dallo spagnolo. Quarta posizione Daniel Ricciardo staccato di due decimi.