La pole position del Gp di Singapore è stata realizzata da Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari è stato il più veloce in quasi tutte le sessioni dimostrando un ottimo feling con la vettura. In seconda posizione si è piazzato George Russell della Mercedes che all’ultimo istante ha superato Charles Leclerc. Male Verstappen della Red Bull eliminato in Q2.
Nella Q1 grande prestazione di Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri che ha stampato un tempo eccezionale con 1’31”991. In seconda posizione è finito Sergio Perez della Red Bull che ha anticipato di poco Niko Hulkenberg della Haas. Ottimo anche il tempo di Liam Lawsos con l’altra AlphaTauri. Eliminati Valterii Bottas e Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo, Oscar Piastri della McLaren, Logan Sargeant della Williams e Lance Stroll dell’Aston Martin che ha subito un incidente che ha chiuso anzitempo le prove.
Nella Q2 clamorosa eliminazione di Max Verstappen: il pilota della Red Bull è stato tagliato fuori dalla Q3 a causa del tempo realizzato dal giovane Lawson. In testa si è piazzato Carlos Sainz con un gran tempo seguito da George Russell e Fernando Alonso con l’unica Aston Martin rimasta. Elimanto anche Segio Perez a causa di un errore in pista. Eliminati Verstappen e Perez, Pierre Gasly dell’Alpine, Alexander Alborn della Williams e Tsunoda.