Sergio Perez è in pole position grazie ad un errore di Leclerc durante il Q3. Il pilota della Ferrari è andato a muro nell’ultima curva prima del suo secondo lancio. Seconda posizione per Alonso e terzo Sainz. Solo nono Verstappen senza tempo. Ottimo quarto posto per Kevin Magnussen dell’Haas e top 10 per Valterii Bottas dell’Alfa Romeo senza tempo.
La Q1 delle qualifiche del Gp di Miami hanno visto protagoniste la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Carlos Sainz. I due piloti si sono fronteggiati con l’olandese che ha avuto un guizzo migliore rispetto allo spagnolo. In terza posizione Sergio Perez della Red Bull davanti a Charles Leclerc della Ferrari. Il bi-campione del mondo ha realizzato il tempo di 1’27”363. Eliminati: Lando Norris e Oscar Piastri della McLaren, Yuki Tsunoda dell’Alpha Tauri, Lance Stroll dell’Aston Martin e Logan Sargeant della Williams.
Nella Q2 altro dominio di Verstappen che con 1’26”814 ha chiuso davanti a tutti con 1 decimo di vantaggio su Leclerc e 2 su Fernando Alonso dell’ultima Aston Martin rimasta a battagliare. Più staccati Sainz e Perez. Male Lewis Hamilton con la Mercedes che non avendo portato novità perde in ogni settore. Il pilota inglese è stato infatti eliminato insieme ad Alexander Alborn della Williams, Nico Hulkenberg della Haas, Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo e Nicky De Vries dell’Alpha Tauri.