Le prove ufficiali di F1 in Bahrein, sulla pista di Sakhir ha visto primeggiare Max Verstappen. Il pilota della RedBull ha fermato il tempo in 1’29”179. In seconda posizione è giunto Charles Leclerc con la Ferrari e in terza posizione George Russell della Mercedes.
Nella Q1 il miglior tempo è stato di Carlos Sainz della Ferrari 1’29”909 con Lance Stroll dell’Aston Martin a pochi millesimi. In terza posizione invece si è piazzato il tri campione del Mondo Max Verstappen della Red Bull. Sesto posto per Sergio Perez della RedBull. Eliminati: Zhou Guanyu, Valtteri Bottas della Stake F1 Team, Logan Sargeant della Williams e le due Alpine di Esteban Ocon e Pierre Gasly. La squadra francese nell’ultimo tentativo non è riuscita a sopravanzare le due Haas.
Nella Q2 ottima prestazione di Charles Leclerc con la Ferrari che ha fermato il tempo in 1’29’165 con 2 decimi di vantaggio su Verstappen e 4 su Carlos Sainz. Sorpresa Nico Hulkenberg che è riuscito ad entrare nella Q3 con la Haas. Eliminati: le Visa Cash App RB F1 Team di Yuki Tsunoda e Daniel Riccardo, Lance Stroll dell’Aston Martin, Alexander Albon della Williams e la Haas di Kevin Magnussen.
Nella Q3 miglior tempo di Max Verstappen che ha chiuso in 1’29’179 davanti a Leclerc e Russell. Buon quarto posto per Sainz a 3 decimi, mentre Hamilton ha chiuso in nona posizione a 5 decimi.