• Tempo di Lettura:2Minuti

Forgiato negli apprendimenti di un difficile 2022, la Mercedes W14 colpisce per il suo aspetto. Il concetto alla base del W13 è stato mantenuto e lo sviluppo si è concentrato sulle aree di prestazioni principali. Ciò ha portato a un’auto che conserva il DNA distintivo del suo predecessore e introduce una combinazione di cambiamenti notevoli che sono visibili a prima vista – come la carrozzeria del burrone sul cofano motore – e altri sotto la superficie. L’aspetto accattivante dell’auto non si limita nemmeno all’architettura. L’iconica livrea nera del 2020 e del 2021 è stata perfezionata nell’ambito di un importante progetto di riduzione del peso complessivo. Alla guida della Mercedes W14 ci saranno Lewis Hamilton e George Russell, al via della loro seconda stagione insieme, supportati da Mick Schumacher nel suo ruolo di terzo pilota.

“Le nostre speranze e aspettative sono sempre quelle di poter lottare per un Mondiale. Tuttavia, i nostri concorrenti sono stati molto forti l’anno scorso e stiamo cercando di recuperare il ritardo”, ha dichiarato il Team Principal e CEO del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, Toto Wolff. “L’intera organizzazione ha spinto al massimo l’anno scorso. Quando ci siamo resi conto che l’auto non era dove volevamo che fosse, abbiamo mobilitato tutte le riserve che avevamo. Che non si è mai fermato per tutta la stagione”.

Lewis Hamilton durante la presentazione ha aggiunto: “Vedere l’evoluzione dell’auto e le modifiche apportate è affascinante. Abbiamo ridisegnato, ottimizzato e innovato così tante parti dell’auto e questo è impressionante. E adoro la nuova livrea! Dice: “stiamo facendo sul serio”.

Dello stesso avviso George Russell: “Sono rimasto incredibilmente impressionato da come il Team ha sviluppato la macchina durante la scorsa stagione. Siamo stati stiamo costruendo slancio per tutto il 2022 e siamo entusiasti di vedere come è progredito durante l’inverno”.