Francia, rivolta dei gilet gialli: in piazza gli studenti, scontri. E Parigi si blinda

PARIGI –  Il governo francese dispiegherà “mezzi eccezionali”, con oltre 65mila poliziotti e membri delle forze dell’ordine mobilitati in Francia per il quarto giorno di manifestazioni dei Gilet gialli. Lo ha annunciato il primo ministro, Édouard Philippe, parlando in Senato. Il capo del governo ha ribadito l’appello ai dimostranti perché non vadano a Parigi a manifestare, non per “vietare loro di esprimersi” ma per “evitare che cadano nella trappola dei teppisti”, mentre il governo teme nuove gravi violenze.Francia, gli studenti si uniscono alla protesta dei gilet gialli: in fiamme una scuolain riproduzione….

In questo articolo si riporta quanto pubblicato dal sito http://www.repubblica.it/esteri sull'argomento indicato nel titolo.

Informativa sui contenuti pubblicati: Parte dei contenuti presenti su Per Sempre News provengono da Internet, essendo considerati di pubblico dominio, perciò qualora gli Autori fossero contrari alla loro pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – redazione@persemprenews.it – che provvederà prontamente alla rimozione.