• Tempo di Lettura:1Minuto

Lewis Hamilton partirà in pole al Gp di Ungheria. Il pilota della Mercedes è stato il migliore nella Q3 andando a fermare il tempo di 1’16”609 battendo Max Verstappen di 3 millesimi. Una pole straordinaria per l’inglese che ha tolto lo strapotere dell’olandese. In terza posizione Lando Norris a 89 millesimi. La Ferrari di Charles Leclerc ha chiuso il tempo in sesta posizione.

Con il cambio di regole, ovvero tutti nella Q3 hanno usato il set di gomme dure, Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo ha ottenuto il miglior tempo. In seconda posizione Max Verstappen della Red Bull davanti a Sergio Perez. Subito dietro le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Eliminati: Alexander Albon e Logan Sargeant della Williams, Yuki Tsunoda dell’Alpha Tauri, George Russell della Mercedes (in grave difficoltà), Kevin Magnussen della Haas.

Nella Q2 strepitoso tempo di Lando Norris con la McLaren: il pilota inglese ha fermato il tempo davanti a Lewis Hamilton della Mercedes e Max Verstappen. Bene Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz è stato eliminato per 2 millesimi. Oltre al ferrarista out anche Esteban Ocon e Pierre Gasly dell’Alpine, Daniel Ricciardo dell’Alpha Tauri (al rientro), Lance Strool dell’Aston Martin.