Kirstie Alley è morta all’età di 71 anni dopo una breve battaglia contro il cancro. A darne il triste annuncio i figli True e Lillie Parker su Instagram:
“Siamo rattristati di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente”.
Kirstie Alley, che ha iniziato la sua carriera da attrice nel 1982, è diventata famosa grazie al ruolo di Rebecca Howe nella serie “Cin Cin” che gli valse anche un Golden Globe e il primo Emmy della carriera. Sul grande schermo è stata protagonista in “Sulle tracce dell’assassino”, “Scappatella con il morto”, “Bella da morire”, “Harry a pezzi” e soprattutto nel film “Senti chi parla”, suo maggior successo.
Dopo una vita di alti e bassi, segnata dalla morta improvvisa della madre quando aveva solo trent’anni e da due divorzi che l’hanno trascinata in un vortice di dipendenze e depressione, Alley è riuscita a ritrovare un po’ di serenità grazie all’affetto dei figli e dei nipoti come ricordano loro stessi sui social:
“Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”.
L’ultima apparizione sulle scene, dopo anni di silenzio assoluto, è stata nella serie Kirstie dove recita in una piccola parte anche John Travolta, da sempre accanto all’amica anche nei numerosi momenti difficili della sua vita.
IL RICORDO DELL’AMICO JOHN TRAVOLTA
Protagonista con lei nel film cult “Senti chi parla”, John Travolta divenne anche suo amico fuori dal set.
“Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che ho mai avuto.Ti voglio bene, Kirstie. So che ci rivedremo ancora”. queste le parole commosse con cui l’attore ha omaggiato la sua cara amica e collega su Instagram.