Le forniture di gas alla Germania tramite Nord Stream sono riprese questa mattina dopo il completamento della manutenzione del gasdotto, secondo i dati degli operatori di trasporto del gas.
Il flusso fisico di gas attraverso il Nord Stream al punto di ricezione di Greifswald, in Germania, ripreso oggi, risulta dai dati degli operatori dei gasdotti tedeschi OPAL e NEL. I dati dell’operatore del progetto – Nord Stream AG – confermano anche la ripresa delle forniture di gas attraverso il gasdotto, seppur a un livello ridotto – circa il 30% del massimo.
In precedenza, l’ agenzia DPA , citando un rappresentante di Nord Stream AG, ha riferito che il gas russo ha ripreso a fluire oggi verso la Germania tramite Nord Stream. Tuttavia, come notato in azienda, prima che il gasdotto funzioni a pieno regime, deve passare ancora del tempo. Il capo della Federal Network Agency tedesca, Klaus Muller, ha affermato ieri che il volume delle forniture di gas attraverso il gasdotto giovedì sarà di circa il 30% del carico.
Da metà giugno, il Nord Stream è stato utilizzato solo al 40% (67 milioni di metri cubi al giorno) della sua capacità massima a causa della restituzione prematura delle turbine a Siemens per le riparazioni dovute alle sanzioni canadesi contro la Russia.
Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it