• Tempo di Lettura:3Minuti

In un mondo sempre più digitale e virtuale, la nuova BMW iX2 celebra la realtà e le emozioni umane, attraverso uno spot con protagonista la virtual influencer Lil Miquela che a bordo della nuova BMW iX2 vive emozioni talmente forti da decidere di cambiare la propria condizione e restare nel mondo reale. Questo viaggio si esprime nel claim “Make it real” che accompagna l’introduzione sul mercato della nuova BMW iX2. Tra le emozioni umane spicca il concetto di JOY, valore centrale del brand BMW, che diventa il fil rouge dell’installazione realizzata da BMW Italia presso la House Of BMW di via Monte Napoleone 12, dove è allestita la prima experience multisensoriale del brand, generata dalla tecnologia e dalla creatività umana insieme. Il viaggio immersivo sarà aperto al pubblico dal 9 al 18 febbraio. Per accedere sarà sufficiente registrarsi sul sito www.bmw.it nella sezione dedicata all’evento, oppure recarsi direttamente presso la House of BMW.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena. Le dimensioni notevolmente più grandi e la silhouette pronunciata da coupé evidenziano chiaramente nel suo design esterno il grande sviluppo della nuova BMW X2. Il carattere innovativo del nuovo modello è evidente anche nella variante completamente elettrica BMW iX2, così come in un’ampia gamma di sistemi che consentono la guida e il parcheggio automatizzati e nei servizi digitali offerti dal nuovo BMW iDrive con QuickSelect e dal BMW Operating System 9. Il lancio sul mercato italiano avverrà il 3 marzo 2024 con la BMW iX2 xDrive30 completamente elettrica (consumo elettrico combinato nel ciclo WLTP: 17,7 – 16,3 kWh/100 km; emissioni di CO2: 0 g/km; valori nel ciclo NEDC:), BMW X2 M35i xDrive performance model (consumo di carburante combinato: 8,0 – 7,7 l/100 km [35,3 – 36,7 mpg imp]; emissioni di CO2 combinate: 181 – 174 g/km nel ciclo WLTP; valori nel ciclo NEDC:), un’altra opzione a benzina e un modello diesel. Nell’estate del 2024 si aggiungeranno alla gamma una seconda variante completamente elettrica e un altro esemplare con motore diesel.

La nuova BMW X2 e la nuova BMW iX2 saranno prodotte in modo flessibile su un’unica linea di assemblaggio presso lo stabilimento del BMW Group di Regensburg. Anche le batterie ad alto voltaggio per la variante completamente elettrica del modello vengono prodotte nello stabilimento di Regensburg. Con la nuova BMW iX2, il BMW Group accelera ulteriormente la diffusione della mobilità elettrica. Inoltre, lo Sport Activity Vehicle compatto guarda al futuro grazie ad ulteriori progressi nella sostenibilità che comprendono l’intero ciclo di vita del veicolo – dalla produzione, che preserva le risorse, alla fase di utilizzo fino al successivo riciclo.