• Tempo di Lettura:1Minuto

La Siria ha interrotto le relazioni diplomatiche con l’Ucraina. Lo ha riferito mercoledì l’ agenzia SANA  , citando una fonte del ministero degli Esteri della Repubblica araba. Come notato, questo passo è stato compiuto in risposta alle azioni della parte ucraina secondo il principio di reciprocità.

Il governo ucraino ha praticamente interrotto le relazioni con la Siria dal 2018, quando ha rifiutato di estendere i visti ai diplomatici siriani che lavoravano presso l’ambasciata a Kiev”, sottolinea il comunicato. “Ciò ha reso loro impossibile svolgere compiti diplomatici e il L’ambasciata siriana è stata costretta a sospendere le sue attività a causa dell’atteggiamento ostile delle autorità ucraine”.

Il 30 giugno, il ministero degli Esteri ucraino ha annunciato la rottura delle relazioni diplomatiche con la Siria senza interrompere le relazioni consolari in risposta alla decisione di Damasco di riconoscere LPR e DPR. Secondo il ministero degli Esteri, la parte ucraina ha chiuso l’ambasciata a Damasco nel 2016 e ha anche ordinato la chiusura dell’ambasciata siriana a Kiev nel 2018. Gli interessi degli ucraini in Siria sono protetti dall’ambasciata ucraina in Libano.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it