• Tempo di Lettura:4Minuti

Kourtney, la maggiore delle sorelle Kardashian, il 22 maggio ha sposato per la terza volta Travis Barker.

Avete letto bene, tre volte. Nel giro di pochissime settimane, la star televisiva e il batterista hanno coronato in più occasioni il loro sogno d’amore.

La prima volta si è trattato di nozze a sorpresa, inaspettatamente a quanto tutti si aspettavano da un membro della famiglia più glamour del mondo dello spettacolo. Era lo scorso aprile quando Kourt e Travis, dopo aver partecipato ai Grammy, si sono recati in una cappella a Las Vegas, promettendosi eterno amore dinanzi ad un sosia di Elvis. Un classico delle star americane.

Le seconde promesse sono avvenute la scorsa settimana a Santa Barbara, in California. Qui i due innamorati hanno celebrato il matrimonio con rito civile e pochi invitati. Come abbiamo potuto vedere dalle immagini dei paparazzi di TMZ, Kourtney scelse per l’occasione un sexy abito corto e un semplice velo. Dopo la cerimonia, i due sono andati via con una decappottabile vintage con tanto di scritta “Just Married”.

Non c’è due senza tre e questa volte la sorella maggiore della più celebre Kim ha fatto le cose in grande. La 43enne ha scelto la Liguria, nello specifico Portofino, per coronare l’amore che la lega al batterista dei Blink-182. La location delle nozze è stata il Castello Brown, un edificio difensivo storico con una vista mozzafiato sul Golfo.

Per festeggiare il sensazionale evento, il clan Kardashian-Barker al completo ha affollato le strade del borgo ligure, accerchiato da una miriade di fotografi e turisti pronti ad ottenere il miglior scatto.

I look degli sposi

A giovare del tanto clamore mediatico generato dal matrimonio-spettacolo non sono state solo le sorelle Kardashian-Jenner, che amano stare sotto i riflettori, ma anche la casa di moda Dolce & Gabbana. Il marchio di lusso si è infatti aggiudicato un accordo esclusivo per vestire tutti i membri della famiglia e per arredare i 4 lussuosi motoscafi Riva con cuscini ed asciugamani in stampa animalier. Inoltre, la star dei reality e il produttore musicale hanno alloggiato sul superyacht Regina, apparentemente proprio a Stefano Gabbana.

A rendere ancor più spettacolare il tanto atteso matrimonio è stata l’originalità degli abiti sfoggiati dagli sposi e dagli invitati. Nella sfilata verso il panfilo, Barker ha optato per una lunga veste nera, mano nella mano alla Kardashian, che ha voluto osare con un mini abito nero con velo a cattedrale, sul quale era ricamata l’immagine della Vergine.

Kourtney ha poi fatto un cambio outfit, scegliendo un abito bianco (rigorosamente mini) dall’ampia scollatura, in sostituzione a quello dallo stile gotico. Barker invece ha optato per un classico smoking nero.

I look delle Kardashian

Ed è proprio allo stile gotico e barocco che le celebrità si sono ispirate per i loro look. Mentre le ‘sorellastre’ Kendall e Kylie hanno preferito la sobrietà, Kim, Khloé e la mamma Kris non hanno voluto passare inosservate. Così come non sono passati inosservati Megan Fox e Machine Gun Kelly, amici della coppia.

Dopo più di dieci anni di amicizia, i due hanno finalmente intrapreso una relazione circa e, nel giro di un anno e mezzo, sono convolati a nozze. Entrambi hanno alle spalle storie importanti. Per lui si tratta del terzo matrimonio, dopo quello con Melissa Kennedy (2001-2022) e Shanna Moakler (2004-2008). Da quest’ultima ha anche avuto due figli, Landon e Alabama, che hanno partecipato alla cerimonia, insieme a Atiana, la figlia di Shanna, molto legato al batterista. Diversamente dalle prime due nozze Kardsshian/Barker, erano presenti anche Penelope, Mason e Reign, i figli di Kourtney, tutti avuti dall’ex compagno Scott Disick, con il quale non ha mai deciso di sposarsi.