• Tempo di Lettura:3Minuti

McLaren Automotive sarà presente al Prestige Auto Beane 2024 con un’esposizione di nuove straordinarie auto, tra cui la Artura Spider recentemente svelata – che fa il suo debutto nazionale in Francia – insieme alla supercar di produzione più leggera e potente della McLaren, la 750S. La prima decappottabile ibrida ad alte prestazioni della McLaren, la nuova Artura Spider viene introdotta come parte di un significativo miglioramento dell’anno modello per Artura, che include un aumento di potenza, insieme a prestazioni elevate e coinvolgimento del conducente. La nuova coupé Artura beneficia degli stessi miglioramenti, migliorando ulteriormente le prestazioni della supercar di prossima generazione.

L’avanzato motore V6 da 3,0 litri in alluminio M630 a carter secco e il motore elettrico compatto e leggero ora producono un totale combinato di 700 CV, mentre il motore stesso produce più di 200 CV per litro. Combinato con il peso a secco più leggero della categoria, pari a 1.457 kg, l’incredibile rapporto peso/potenza di 480 CV per tonnellata garantisce prestazioni feroci. Se combinato con il tetto rigido retrattile (RHT) dalla confezione innovativa che funziona elettricamente in soli 11 secondi, aggiunge una nuova dimensione straordinaria all’Artura. In mostra ci sarà una nuova Artura Spider rifinita con la splendida vernice MSO Papaya Spark.

La 750S, con più potenza e meno peso (30 kg DIN) rispetto alla 720S che sostituisce, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,2 secondi. La 750S è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri, che produce 750 CV e una coppia di 800 Nm. Combinato con nuovi elementi leggeri, il rapporto peso/potenza è di 587 CV per tonnellata, ben 22 CV per tonnellata in più rispetto al suo concorrente più vicino. Le sue eccezionali capacità dinamiche sono ulteriormente sbloccate da una nuova versione delle sospensioni idrauliche collegate Proactive Chassis Control della McLaren, PCC III. Allo stand sarà esposta un’auto rifinita con lo splendido colore della carrozzeria Saros, arricchita con un’estesa fibra di carbonio visiva.

Rappresentando la serie di veicoli Ultimate della McLaren, una McLaren Speedtail sarà esposta alla Prestige Auto Beaune. L’Hyper-GT ibrida a tre posti, con 106 unità prodotte in tutto il mondo, è l’auto stradale McLaren più veloce di sempre, con una velocità massima di 403 km/h. Le sorprendenti prestazioni dell’Hyper-GT ibrida derivano da una combinazione di attributi tra cui l’eccellenza aerodinamica e il peso ridotto del veicolo. Fondamentale a questo scopo è un sistema di trasmissione ibrido che incorpora una tecnologia pionieristica delle batterie. Ciò sblocca l’intensa accelerazione della Speedtail da ferma a 300 km/h (186 mph) in 13,0 secondi mozzafiato e fino a una velocità massima di 403 km/h (250 mph). E in occasione dei 60 anni di successi della McLaren sulle piste, alla Speedtail, alla 750S e all’Artura Spider si unirà l’apparizione di una vettura McLaren di Formula 1.