• Tempo di Lettura:2Minuti

I missili russi hanno colpito ieri un edificio residenziale di nove piani e un asilo nido nel centro di Kiev, ha affermato il sindaco Vitali Klitschko.

Finora i soccorritori hanno tirato fuori 25 residenti da sotto le macerie del condominio nel distretto di Shevchenkivskyi a Kiev, ha riferito Klitschko. Almeno una persona è stata uccisa e sei sono rimaste ferite, secondo il sindaco.

Non ci sono state vittime segnalate all’asilo. Il missile ha colpito un parco giochi, trasformandolo in una grande palude e distruggendo i garage nelle vicinanze.

Tra le quattro vittime ricoverate c’è una bambina di sette anni che è stata salvata da sotto le macerie, ha detto Klitschko, e in seguito è stata portata in ospedale anche sua madre. L’uomo che è stato ucciso dall’attacco missilistico era della stessa famiglia.

Secondo l’aviazione ucraina, la Russia ha utilizzato i velivoli TU-95 e TU-160 e i missili da crociera Х101 per attaccare Kiev dal Mar Caspio. Da quattro a sei di questi missili sono stati lanciati a Kiev il 26 giugno, hanno detto i militari.

Uno dei residenti del complesso di appartamenti ha confermato al Kyiv Independent che si tratta dello stesso complesso che era stato precedentemente attaccato alla fine di aprile, uccidendo la giornalista di RFE/RL Vira Hyrych e ferendo 10 persone.

Un giornalista del Kyiv Independent che ha visitato il sito dopo mezzogiorno ha riferito che i soccorritori stavano attualmente lavorando ai piani superiori dell’edificio, gettando detriti a terra. La polizia e gli investigatori sono stati visti raccogliere le parti rimanenti dei missili lasciati sulla scena dell’esplosione.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it