• Tempo di Lettura:2Minuti

Una tragica notizia ha sconvolto il mondo della pallavolo e dello sport italiano.

La schiacciatrice della Igor Novara e delle nazionali giovanili azzurre, Julia Ituma, ha perso la vita cedendo dal balcone della stanza d’hotel dove stava alloggiando.

La ragazza si trovava nella città turca insieme alla squadra della Igor Novara per il match, disputato il 12aprile, contro la squadra Eczacibasi Dynavit.

Al momento non si conoscono le cause dell’incidente, in merito stanno indagando le forze dell’ordine turche.

Il cordoglio del Presidente Federale Giuseppe Manfredi

“Siamo tutti sgomenti per questa tragedia che colpisce non solo il mondo pallavolo, ma tutto lo sport italiano. Oggi piangiamo la scomparsa, non solo di un grande talento, ma soprattutto di una meravigliosa ragazza di 18 anni che abbiamo visto crescere da vicino nel Club Italia, stagione dopo stagione. Il primo pensiero va alla famiglia di Julia, alla quale invio le più sentite condoglianze e garantisco che la Federazione Italiana Pallavolo fornirà il massimo sostegno. Siamo in costante contatto con la società Igor Gorgonzola Novara e con il presidente della Federazione Turca per dare tutto il supporto possibile. In questo momento penso che ogni altra parola sia inutile, è una tragedia immensa a cui nessuno di noi era minimamente preparato”.

La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto un minuto di raccoglimentoin memoria della giovane sportiva, per tutte le gare pallavolistiche che si disputeranno da oggi a domenica.