Si mette male ora per i Milwaukee Bucks. La partita è terminata 118-108 per i padroni di casa e Giannis e compagni si trovano adesso sotto 2-0 nella serie contro i Phoenix Suns e sembrano non aver ancora trovato una risposta per batterli. La partita è andata diversamente rispetto a Gara-1. I Bucks sono sembrati essere più in palla e, nonostante gli aggiustamenti difensivi, dove vi è stata una palese scelta di concedere più dall’arco e coprire l’area, sono sempre stati sotto di 10 lunghezze. Ai Bucks non sono bastati i 42 punti di uno splendido Giannis Antetokounmpo, molto male invece Middleton con soli 11 punti e Holiday con 17. Lato Suns, grande prestazione di Devin Booker con 31 punti, Mikal Bridges con 27 e Chris Paul con 23 punti. La serie si fa sempre più difficile per il due volte Mvp, ma i Bucks ci hanno dimostrato più volte che nonostante siano andati sotto, in casa hanno sempre dato filo da torcere. Ecco gli highlights della partita.
Nba Finals, parla Devin Booker
A fine partita ha parlato ai microfoni Devin Booker, chiaramente uomo partita di Gara-2 delle Nba Finals che ha espresso la sua:
“Siamo ragazzi forti, sia individualmente che come gruppo. Se scorri nell’elenco dei giocatori di questa squadra, non c’è nessuno che ha paura: nessuno teme la pressione del momento, come è sempre stato. Per gran parte della stagione abbiamo giocato così, con alti e bassi ma dando il massimo in campo fino alla fine: abbiamo vinto perché non abbiamo paura”. Se guardi le altre squadre, poche hanno la nostra stessa energia: questo è il miglior posto per migliorarsi, dove ci sono solo critiche costruttive, ci divertiamo e siamo un gruppo unito”
Anche Chris Paul ha speso parole di elogio per la stella dei Suns:
Sta facendo delle grandi cose. Lavora da tutta la vita per dei momenti del genere. Per tutta la stagione la nostra squadra ha lavorato duro, e mi aspetto che ogni tiro di Booker vada dentro. Mi arrabbio quando non tira. Quello che amo di lui è la capacità di rimanere concentrato sull’attacco durante tutta la partita. Penso che insieme abbiamo costruito un rapporto di fiducia. Qualunque cosa stia accadendo durante la partita, so che vuole solo vincere, e farà tutto quello di cui ha bisogno la squadra per vincere”
