• Tempo di Lettura:3Minuti

Le Nba Finals, a quanto pare, non sono a senso unico. Ci si aspettava da parte dei Milwaukee Bucks una grande prestazione per mantenere in piedi la serie ed è arrivata. I Bucks trionfano per 120-100 contro i Phoenix Suns e portano la serie sul 2-1. Man Of The Match, Giannis Antetokounmpo grazie ai suoi 41 punti e 13 rimbalzi, con un bel 11/14 ai tiri liberi. Si aggiungono i 18 di Middleton e i 21 di Jrue Holiday. Molto poveri in attacco invece i Phoenix Suns con la pessima serata al tiro di Devin Booker con 10 punti, i 19 di Paul e i 18 di Ayton. Partita a senso unico, uguale a gara-1, ma a parti inverse. Giannis come in gara-2 è apparso immarcabile e soprattutto una costante presenza in fase difensiva, forse ciò che interessa di più a coach Budenholzer. I Milwaukee Bucks ora hanno la grossa occasione di rimettere la serie in parità domani notte e quindi ricominciare tutto sul 2-2 in trasferta. D’altro canto i Suns vogliono riscattare la pessima sconfitta e ottenere il match point valido per il titolo, da giocare in casa davanti ai propri spettatori.

Nba Finals: le parole dei protagonisti

Ecco le parole di Giannis Antetokounmpo a fine partita:

“Stasera ho solo cercato di essere aggressivo, di fare la scelta giusta e di pensare ai possessi uno dopo l’altro. Sapevo che dovevo coinvolgere Khris, Jrue, tutti… sapevo che se fossi stato paziente sarei stato in grado di ‘rompere’ la difesa avversaria. Mentalmente mi dico sempre ‘rimani aggressivo, attacca, cerca di fare la scelta giusta. Semplicemente abbiamo fatto dei miglioramenti tra la seconda e la terza partita di questa serie. Dobbiamo continuare a fidarci l’uno dell’altro, continuare a fidarci delle buone abitudini che ci fanno vincere, a giocare duro, insieme. Devo rivedere la partita con la squadra, ma ho la sensazione che siamo migliorati nelle ultime due partite, sì. Questo è ciò che abbiamo fatto finora in ciascuna delle nostre serie: siamo migliorati nel corso dei match. Non so se riusciremo ulteriormente a progredire in questa maniera, ma è il nostro obiettivo.”

Arrivano anche le parole di Devin Booker:

“Penso certamente che avrei potuto fare meglio in qualche occasione. Potrei recriminare su qualche tiro preso, ma alla fine si tratta anche di come lavori in difesa, di quanto riesci a limitare gli avversari… e non l’abbiamo fatto stasera.”

“Non è stata una bella partita, chiaramente. Ma ci sono serate così. La cosa più importante per me è vincere la partita e non l’abbiamo fatto, quindi sono più frustrato per questo che per i miei numeri. Giorni così ne abbiamo pochi qui. Torneremo in corsa, rivedremo la partita insieme e saremo pronti per mercoledì. Queste sono le NBA Finals. Dopo l’ultima partita, ho detto che questa squadra (Milwaukee) non si arrende mai. I Bucks continueranno a giocare fino alla fine. Dobbiamo replicare lo stesso sforzo mostrato nelle prime due partite per farcela.”