Paura a Londra: almeno 4 persone siano state attaccate con una katana vicino alla stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est della città. L’uomo armato sarebbe stato arrestato. La polizia ha chiuso la stazione e diverse ambulanze sono arrivate sul posto. Secondo quanto riportato dal Telegraph, ci sarebbero almeno 4 feriti causati dall’uso di una katana o un’arma simile a un machete. L’attacco è avvenuto nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, a Ilford, una periferia a nord-est di Londra. La Transport for London (TfL) ha annunciato che la stazione è stata chiusa per permettere alla polizia di condurre le indagini.
L’aggressore arrestato è stato identificato come un uomo di 36 anni. Sulle piattaforme social sono state pubblicate fotografie dell’aggressore che indossa una felpa gialla e impugna quello che sembra essere una katana. La polizia e il deputato del partito Labour di Ilford North, Wes Streeting, hanno confermato l’arresto dell’uomo e hanno riferito che ha anche attaccato due agenti prima di essere ammanettato.
Un testimone, intervistato dall’Adnkronos, ha raccontato di aver visto un uomo “correva in giro con una spada da samurai” che “ha colpito quattro persone dopo aver fatto schiantare il suo furgone contro una casa”.
I media hanno confermato che un uomo di 36 anni ha avuto un incidente contro una casa a Thurlow Gardens. Secondo il vicecomandante della polizia di Londra, Ade Adelekan, non si tratta di un attacco terroristico. Queste sono le sue parole, riportate dall’Ansa: “Non crediamo che ci sia una minaccia in corso per la comunità. Non stiamo cercando altri sospettati”. Quindi, l’ipotesi di un improvviso scatto d’ira rimane valida. La polizia metropolitana ha fornito una descrizione degli eventi in una nota: “Siamo stati chiamati poco prima delle 7 del mattino per segnalare che un veicolo si era schiantato contro una casa nella zona di Thurlow Gardens. Ci sono state segnalazioni di persone accoltellate. Al momento, sappiamo che il sospettato ha poi attaccato alcune persone e due agenti di polizia. Aspettiamo aggiornamenti sulle condizioni dei feriti”.
Segui Per Sempre News anche sui social!