• Tempo di Lettura:2Minuti

La Pole Position del Gp di Monaco è stata conquistata da Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha chiuso il tempo in 1’11″376. Seconda posizione per Carlos Sainz e terza per Perez della Red Bull. Nella Q1 il miglior tempo è stato segnato da Charles Leclerc della Ferrari che ha chiuso il tempo in 1’12″569. Secondo posto per il compagno di squadra Carlos Sainz che ha concluso a pochi centesimi dal padrone di casa di questo Gp e terzo posto per George Russell della Mercedes a 2 decimi dal leader. Quarto posto per Max Verstappen della Red Bull davanti al compagno di squadra Sergio Perez. Eliminati Stroll dell’Aston Martin, Ocon dell’Alpine, Latifi della Williams, Tsunoda dell’Alpha Tauri e Zhou dell’Alfa Romeo. Da registrare una bandiera rossa a causa di un problema subito da Juki Tsunoda dell’Alpha Tauri. Il giapponese è andato a toccare con la gomme un muretto della pista e ha rotto un particolare del penumatico.

Foto Twitter account Formula 1

La Q2 ha visto protagonista ancora una volta Charles Leclerc che ha fermato il cronometro in 1:11.862. Secondo posto per Sergio Perez della Red Bull distaccato di 1 decimo, mentre in terza posizione Carlos Sainz della Ferrari staccato di 2 decimi dal monegasco. Sempre quarto posto per Max Verstappen della Red Bull, bene Fernando Alonso della Alpine e Sebastian Vettel dell’Aston Martin che hanno concluso nella top 10. Eliminati in questa sessione Juki Tsunoda dell’Alpha Tauri, Valtteri Bottas della Alfa Romeo, Kevin Magnussen e Mick Schumacher dell’Haas e Daniel Ricciardo della McLaren. Continua il periodo negativo del pilota australiano che non è riuscito a mettersi nelle prime dieci posizioni, mentre il suo compagno di squadra è costantemente davanti. I gradi di caposquadra della McLaren ora sono a rischio per Riccardo.

Foto Twitter account Formula 1

La Q3 è successo di tutto. Nei minuti finali la Red Bull di Sergio Perez è andato a muro portandosi con sé Carlos Sainz della Ferrari. Bandiera rossa che ha decretato la fine delle qualifiche dando a Charles Leclerc la pole position davanti al suo compagno di squadra Sainz. Per il monegasco è la quattordicesima pole position in carriera. Solo quarto Max Verstappen dietro al suo compagno di squadra Perez.

Foto Twitter account Formula 1