• Tempo di Lettura:2Minuti

Parigi, Francia – Il celebre attore francese Gérard Depardieu ancora al centro di uno scandalo di stupro e violenza sessuale. In queste ore è stata concessa la riapertura del caso sotto pressioni della donna vittima degli abusi. La Procura parigina ha deciso di dare nuovamente vita al caso che fu archiviato il 4 giugno 2019 per mancanza di prove a sostegno dell’accusa.

Ti consigliamo questo – Evan Rachel Wood: “Abusata per anni da Marilyn Manson”

I fatti

La denunciante sarebbe una donna che afferma di aver subito atti di stupro e violenze da Gérard Depardieu nei giorni 7 e 13 agosto 2018. Il tutto sarebbe accaduto nei giorni di prova di uno spettacolo all’interno della villa parigina, situata nel 6° arrondissement di Parigi, del noto attore francese. La donna sporse denuncia presso la gendarmeria Lambesc di Bouches-du-Rhône, per poi veder aprire l’indagine dalla Procura di Aix-en-Provence prima che se ne occupasse la Procura di Parigi.

Nonostante tutto il caso venne chiuso poiché “le numerose indagini svolte nell’ambito di tale procedimento non hanno consentito di caratterizzare i reati denunciati in tutti i loro elementi costitutivi”. Queste le motivazioni fin quando, stando alla fonte AFP, martedì sarebbero riemerse alcune scioccanti dichiarazioni. Si tratterebbe di uno scontro “mai sentito finora tra la giovane e Depardieu in locali della stampa giudiziaria parigina”.

Il tutto perché la donna, anonima finora, chiese di riaprire il caso nella scorsa estate 2020 tramite i suoi legali. La Procura accolse positivamente la questione fino a rilanciare il procedimento lo scorso 16 dicembre 2020.

Ti consigliamo questo – Lo shopping è sempre più eCommerce

La versione di Gérard Depardieu

L’attore 72enne nativo di Châteauroux non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Qualcosa che non gioca a proprio vantaggio, ma una mossa astuta in termini legali. Hervé Temime, a difesa di Depardieu ha solo commentato così i fatti: “Il mio cliente ha deplorato che questa informazione sia stata resa pubblica. Gérard Depardieu contesta fortemente e completamente i fatti di cui è accusato”.

FONTE: Le Monde, Ansa, AFP

Ti consigliamo questo – Sviluppi sul caso Alexey Navalny, respinta la richiesta in primo grado

Segui anche PerSempreCalcio.it