• Tempo di Lettura:2Minuti

La ventesima tappa della Vuelta di Spagna è partita da Moralzarzal per raggiungere Puerto de Navacerrada dopo 181 chilometri è stata vinta da Richard Carapaz dell’INEOS Grenadiers. In seconda posizione è giunto Thymen Arensman della DSM e terzo posto per Juan Ayuso dell’UAE Team Emirates. Entrambi i corridori sono stati staccati dal ciclista sudamericano nell’ultimo strappo della corsa. Remco Evenepoel della Quick-Step Alpha Vinyl è sempre più in maglia rossa. Manca solo l’ufficialità per aver la certezza della conquista della Vuelta di Spagna.

Ad animare la tappa sono stati un drappello di corridori composto da: Clement Champoussin dell’Ag2r Citroen, Joan Bou dell’Euskaltel, Daniel Navarro della BH Burgos, Ruben Fernandez della Cofidis, Simon Guglielmi dell’Arkea Samsic, Xandro Meurisse e Robert Stannard dell’Alpecin Deceuninck.

Sul Puerto de la Morcuera a transitare per primo è stato Robert Stannard dell’Alpecin Deceuninck davanti al suo compagno di squadra Xandro Meurisse e Ruben Fernandez della Cofidis. Sul Puerto de Canencia Rohan Dennis della Jumbo Visma ha transitato per primo davanti a Richard Carapaz dell’INEOS Grenadiers e terzo posto per Sébastien Reichenbach della Groupama FDJ.

L’ultima salita di questa ventesima tappa della Vuelta di Spagna ha visto protagonista sul Puerto de Cotos Richard Carapaz che con questo scollinamento ha conquistato la maglia a pois come miglior scalatore. Aritmetica anche la maglia verde per Mads Pedersen della Trek Segafredo grazie alle vittorie ottenute durante la corsa iberica.