La scrittrice inglese Sophie Kinsella ha recentemente rivelato che sta combattendo contro il cancro al cervello, dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico e attualmente a radiazioni e chemioterapia.
La scrittrice ha condiviso con i fan questa triste notizia attraverso un post sui social.
Su Instagram Sophie Kinsella ha scelto uno scatto che la ritrae sorridente, accompagnato da un lungo messaggio, in cui spiega anche: “Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare le notizie nella privacy e adattarsi alla nostra nuova normalità”.
Chi è Sophie Kinsella
L’autrice britannica, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham, è nata a Londra nel 1969 ed è diventata famosa soprattutto grazie al romanzo “I love shopping”, best seller del 200 da cui è stato tratto anche un film.
L’operazione e le cure raccontate nel post
Nel lungo post su Instagram la scrittrice ha raccontato di essere stata curata dal “team dell’University College Hospital di Londra, sono stata operata e sto affrontando cicli di radioterapia e chemioterapia. Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è peggiorata, ancora più di prima. Sono grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai lettori per il costante supporto”.
Infine un messaggio per tutti coloro che soffrono di cancro, a cui invia il suo amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono e li aiutano. “Una cosa del genere può farti sentire molto solo, fa paura ricevere una diagnosi così dura, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano fare”.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia