Sunseeker è stata costretta a reinventare la convenzione di denominazione della sua nuova gamma Ocean per riflettere la stazza. La filosofia Ocean è un allontanamento dal tradizionale design degli yacht con un’enfasi sulle proporzioni degli appartamenti attico. Ricorda all’armatore che sta ottenendo un aumento significativo del volume interno in uno yacht di 80 piedi rispetto ad un layout convenzionale di uno yacht di dimensioni simili. Con un ponte superiore completamente chiuso e una postazione di timoneria unica, l’Ocean 156 libera uno spazio senza precedenti a bordo grazie a 1.770 piedi quadrati di superficie interna, disposti su tre livelli. Abbinato a sostanziali spazi di intrattenimento esterni, il design innovativo trova l’equilibrio perfetto per chiunque desideri trascorrere lunghi periodi a galla.
PRESTAZIONE
Alimentato da due motori MAN V8 1300 o V12 1650 su linea d’asse, l’Ocean 156 può operare comodamente fino a 25 nodi. Le opzioni di stabilizzazione vengono fornite tramite pinne o giroscopio opzionali.
ESTERNO
Esternamente, a prua e a poppa della timoneria, ci sono due aree del ponte superiore; a prua con posti a sedere fissi casual o opzione vasca idromassaggio e a poppa, con spazio per mobili indipendenti o fissi e mobile bar e barbecue integrati. Lo spazioso ponte di prua presenta un pavimento a filo con hardware di ancoraggio nascosto sottocoperta. I posti a sedere opposti possono essere convertiti in un lettino prendisole sul lato di dritta, mentre un mobile bar con lavello e frigorifero è facilmente a portata di mano con ombrelloni che offrono ombra dove necessario. L’esclusivo Beach Club a poppa è disponibile con i pluripremiati sedili convertibili X-TEND™ di Sunseeker, rivolti in avanti a livello del pozzetto o all’indietro a livello del ponte, completi di un altro barbecue incorporato a tribordo. La piattaforma idraulica hi-lo ha una capacità di 550 kg, sufficiente per un Willams 435 SportJet, mentre è possibile specificare anche una scala idraulica per mare, per rendere il divertimento in acqua ancora più piacevole per tutta la famiglia.
INTERNO
Diversi layout di progettazione sono offerti di serie consentendo ai proprietari di creare il proprio stile e le proprie esigenze pratiche. Ciò è reso più realizzabile grazie a intrusioni minime come mobili fissi e pavimenti a livello singolo su tutti i ponti. Entra nel salone del ponte principale e ti aspetta una vista panoramica a 360° grazie alle vetrate a tutta altezza e al layout a pianta aperta che ti stupirà. Con l’atmosfera di un attico di lusso e una vista ininterrotta da prua a poppa, l’area può essere personalizzata con molteplici soluzioni, tra cui una cucina aperta e una sala da pranzo a poppa con area bar a prua. Un grande divano del salone a L e una TV possono essere posizionati a poppa o a prua a seconda della disposizione scelta. Le porte scorrevoli sono situate a babordo e tribordo per collegare l’esterno con gli splendidi interni e un’imponente scala vetrata e galleggiante si trova centralmente ma è discreta per non distogliere lo sguardo dall’imponente ambiente.