Carlos Alcaraz annuncia il forfait all’Atp Montecarlo, terzo Masters 1000 stagionale sulla terra rossa del Principato.
Il tennista spagnolo, saluta così in anticipo il torneo monegasco a causa di un problema al braccio destro. Alcaraz, numero 3 al mondo e terza testa di serie del tabellone, avrebbe esordito domani (mercoledì 10 aprile) al secondo turno contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
L’ANNUNCIO SOCIAL DI ALCARAZ
Alcaraz ha annunciato il ritiro con un post sul suo profilo X: “Ho lavorato a Montecarlo e ho cercato di recuperare fino all’ultimo minuto da un infortunio al pronatore rotondo del braccio destro, ma non è stato possibile e non posso giocare! Non vedevo davvero l’ora di giocare… Ci vediamo l’anno prossimo!“.
RIPESCATO SONEGO
Al posto di Carlos Alcaraz è stato ripescato Lorenzo Sonego, numero 57 Atp. Sconfitto all’ultimo turno delle qualificazioni, il tennista torinese è stato ripescato come lucky loser: debutterà direttamente al secondo turno contro il canadese Felix Auger-Aliassime, ex Top 10 oggi numero 35 del mondo. I due si sfideranno per la quarta volta in carriera sul circuito maggiore: il canadese ha vinto i primi due confronti, ad Amburgo 2020 e a Rotterdam 2023. L’azzurro ha invece vinto il confronto più recente a Dubai, sul duro outdoor, nel 2023.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia