• Tempo di Lettura:3Minuti

La Scuderia AlphaTauri ha svelato oggi la nuova monoposto per il 2022 – la Alpha Tauri AT03 – insieme ai piloti Pierre Gasy e Yuki Tsunoda, con un innovativo lancio digitale capace di fondere il mondo virtuale a quello reale. Una pioneristica produzione video che dà il via alla nuova stagione con stile. Il team italiano, in collaborazione con il premium fashion brand di Red Bull – AlphaTauri – ha realizzato un video di lancio unico nel suo genere che combina un render 3D CGI della monoposto alla reale sfilata della collezione primavera/estate 2022 di AlphaTauri, sottolineando così la fusione di tecnologia, innovazione e stile che lega le due aziende.

La Alpha Tauri AT03, quella vera, farà la sua prima apparizione ufficiale in F1 in occasione dei test di Barcellona della prossima settimana. Nel frattempo l’innovativo video racconta la storia delle sinergie tra moda e motorsport attraverso tre pilastri fondamentali. Si comincia con un Monolite nel mondo CGI che rappresenta la tecnologia del team, le strutture all’avanguardia e il know-how di chi ha realizzato la macchina. Ogni elemento si muove poi verso il secondo pilastro, il Portale: rappresenta AlphaTauri e la sua tecnologia che ‘veste’ la AT03, i piloti e i modelli che si spostano verso il mondo reale, il Mondo AlphaTauri. Quest’ultimo pilastro finale mostra il prodotto della partnership, dove ‘lo stile di una nuova era’ si materializza sia nella moda che in F1.

Dopo la stagione di maggior successo per il team finora, con il record di 142 punti conquistati nel 2021, la Scuderia AlphaTauri ha abbracciato il nuovo regolamento di Formula 1 con la Alpha Tauri AT03, dalla livrea blu e bianca aggiornata. In questa nuova era della F1 la costanza continuerà a essere cruciale e, dunque, il team ha mantenuto la sua ultra-competitiva formazione di piloti, con Pierre e Yuki in pista per la prossima stagione. L’esperienza rende Pierre il naturale leader del team, mentre il suo compagno di squadra Yuki continua il suo viaggio in F1, in quella che sarà la sua seconda stagione della sua carriera.

Pierre Gasly ha detto: “Con i nuovi regolamenti, la macchina di quest’anno è cambiata enormemente: il look e il design sono completamente diversi e la squadra l’ha realizzata partendo da un foglio bianco. Non conosceremo le vere prestazioni della Alpha Tauri AT03 fino a quando non la porteremo in pista nei test pre-stagionali a Barcellona, ma penso sia fantastica e sono entusiasta di iniziare questa nuova stagione!”.

Ha davvero un aspetto fantastico”, ha aggiunto Yuki Tsunoda. “Naturalmente non abbiamo ancora visto la vera auto in pista, ma le nuove forme e il design sono davvero belli e penso che la livrea le si addica molto bene, spero che tutti si godano il video di lancio”.