• Tempo di Lettura:2Minuti

App Store lanciato il 10 luglio del 2008 assieme a cinquecento app. La Apple da cosi il via ad un vero e proprio fenomeno culturale, sociale, economico.

Da quel momento cambiano i modi di lavorare, giocare viaggiare ma soprattutto il modo in cui le persone entrano in contatto. Oggi uno dei mezzi più utilizzati per scaricare applicazioni.

l’App Store, per chi ancora non lo sapesse, nasce come un aggiornamento del software iTunes (Apple). E’ disponibile per iPad, iPhone e iPad touch. Da la possibilità agli utenti di scaricare diverse applicazioni, non sempre gratis. Con i vari aggiornamenti da giugno 2016, grazie all’App Store sono disponibili più di due milioni di applicazioni e un numero esponenziale di download.

App Store lanciato il 10 luglio del 2008 assieme a 500 app

Nel 2008, il fondatore della Apple dichiarò che l’App Store conteneva 500 milioni di applicazioni scaricate, il 25% erano gratis. Solo nella prima settimana furono scaricate 10 milioni di applicazioni, a gennaio 2009 gli scaricamenti arrivarono a 500 milioni. Nell’aprile del 2009 si arrivò alla cifra record, un miliardo di app scaricate.

Steve Jobs il genio tecnologico, introdusse una scoperta che ha modernizzato e modificato il modo di usare il telefono.

Steve Jobs-fonte rete internet

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/, https://vm.tiktok.com/ZMLLjUtmA/