• Tempo di Lettura:2Minuti

di Annachiara Flaminio 

Si è tenuta ieri presso il Parco comunale di via Manzoni, Acerra (NA), l’iniziativa “Befana Solidale 2023” promossa dalla associazione “Nuovo Avvenire” in collaborazione con “Unilpe per il Sociale”, a cui hanno aderito Opes Campania, Aicem, la Croce Rossa e la Protezione Civile locali.

“In un momento storico di grande difficoltà economica e sociale – ha spiegato Stefano Pisaniello, presidente di Nuovo Avvenire – abbiamo inteso realizzare una iniziativa finalizzata a donare, di concerto con gli uffici dei servizi sociali comunali, un sorriso ad alcuni bambini del territorio. Abbiamo donato circa 400 calze e 100 giochi ai bimbi presenti. Una mattinata di festa, dedicata a bimbi e famiglie del territorio, in un clima di grande partecipazione”.

Presenti, in rappresentanza dell’Ente comunale, il vicesindaco Gennaro Iovino ed il Presidente della IV Commissione consiliare Antonio Laudando.

“Una splendida giornata di solidarietà e partecipazione – ha dichiarato il consigliere Laudando – Momenti come questi dimostrano quanto sia importante il connubio e la sinergia tra istituzioni e mondo del terzo settore.

Per me che sono da sempre attento alle tematiche sociali è stato un onore prendere parte a questo momento di solidarietà e vedere tanti bimbi felici. L’impegno dell’amministrazione verso le fasce sociali più deboli è da sempre intenso”.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Acerra.