• Tempo di Lettura:2Minuti

Treni fermi, bus sostitutivi e caos alle stazioni a causa di un cadavere sui binari, a circa un chilometro dalla stazione di Settimo Torinese. La circolazione è sospesa dalle 7:45 di questa mattina sulle linee Torino-Milano e Chivasso-Pinerolo. I treni Intercity e regionali stanno subendo ritardi e cancellazioni dovute alle necessarie indagini in corso.

Donna trovata morta sui binari a Settimo Torinese

La vittima è una donna che è stata investita da un treno sulla linea Torino-Ivrea a Settimo Torinese nella prima mattinata di venerdì 8 marzo. L’incidente è avvenuto nei pressi di via Della Costituzione. Interrogato dalle autorità, il macchinista ha dichiarato di aver visto la donna distesa sui binari e di non essere riuscito a fermare il treno in tempo. L’uomo era alla guida di un bimodale proveniente dalla Valle d’Aosta e diretto a Torino.

Potrebbe quindi trattarsi di un caso di suicidio o di un malore. Sul posto dove si trova il cadavere sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Settimo Torinese e la polizia ferroviaria di Chivasso, che si occupa delle indagini. Sono in corso gli approfondimenti necessari per determinare l’identità della donna coinvolta e per chiarire i dettagli della tragedia. Tra le altre cose, le autorità hanno verificato la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza nella zona che potrebbero aiutare nelle indagini.

Ritardi e navette sostitutive, paralizzata la linea ferroviaria

Sono interessate le linee convenzionali tra Torino e Milano e Torino e Ivrea. I treni della linea Sfm1 da Chieri a Rivarolo Canavese sono fermi a Settimo (verso Rivarolo) e a Torino Stura (verso Chieri). Il treno Intercity partito da Salerno alle 20:38 di ieri e che doveva arrivare a Torino Porta Nuova alle 9:20 è attualmente fermo a Vercelli dalle 8:20. I treni della linea Sfm2 da Pinerolo a Chivasso sono fermi a Torino Lingotto (direzione Pinerolo) e a Chivasso (capolinea). Trenitalia ha attivato un servizio di autobus sostitutivi. Il servizio ferroviario è attualmente in fase di riprogrammazione.

Segui Per Sempre News anche sui social!