• Tempo di Lettura:1Minuto

Taglio Iva e accise. E’ davvero utile? E’ realmente un intervento del governo che può alleggerire i costi dell’energia, del caro bollette per le aziende? Per chi lavora? “Per le aziende l’IVA non è un costo”, chiarisce il presidente della Confimi Industria Campania Luigi Carfora (nella foto). Sul suo profilo fb, Carfora sostiene ancora “continuare, quindi, ad intestarsi ed a legittimarsi questa sciocchezza significa continuare a raggirare chi lavora”.

Per il presidente della Confimi, inoltre, il 22% d’IVA e “qualche spicciolo di accise” non compenseranno mai “il rincaro fuori controllo dei costi energetici”. Per il gas, addirittura, il conto si è decuplicato rispetto alle spese energetiche “sostenute l’anno scorso”. “Riscontriamo – evidenzia – il rincaro di dieci volte maggiore le spese per il gas e di cinque volte maggiore il costo dell’energia elettrica”.

E detta la ricetta: “Il governo deve intervenire, con urgenza, per il prezzo calmierato e controllato”. Infine, l’affondo di Luigi Carfora: “Manca l’onestà politica e lo spirito di servizio per il bene comune e per la giustizia sociale…”.