La febbre alta seguita dal coma. Un bambino di due anni è deceduto a Castellammare del Golfo dopo aver contratto un virus che ha causato un edema al cervello. Questa tragedia ha scatenato un’ondata di dolore e cordoglio tra gli abitanti della città.
L’intera cittadina di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, è sotto shock per la morte del piccolo Francesco, che aveva solo due anni. Come riporta il quotidiano locale Tp24, nei giorni scorsi il bambino è stato colpito da un virus che gli ha provocato un gonfiore al cervello. I medici hanno fatto tutto il possibile per salvarlo, ma dopo giorni di coma è deceduto.
Febbre alta e gonfiore cerebrale, seguiti da coma
Il virus ha causato febbre alta e un grave caso di gonfiore cerebrale. Il bambino è stato ricoverato in ospedale, rimanendo in coma e collegato a macchinari per giorni. Poi, venerdì 23 febbraio, è stata dichiarata la morte cerebrale, seguita dalla dolorosa decisione di ritirare il supporto vitale.
Il cordoglio del sindaco: “Castellammare del Golfo addolorata”
Su Facebook, il sindaco Giuseppe Fausto ha espresso il suo profondo dolore e le condoglianze a nome della città per la perdita del piccolo.
“Castellammare del Golfo è profondamente addolorata nell’apprendere che il piccolo Francesco, di soli due anni, ha lasciato questo mondo dopo aver lottato per giorni”, si legge nel messaggio di cordoglio del sindaco.
“Il sindaco Giuseppe Fausto, insieme a tutta l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo, è profondamente addolorato per la prematura scomparsa e si unisce alla solidarietà dei genitori dei piccoli Francesco, Gabriella e Peppe, esprimendo profondo dolore e porgendo sentite condoglianze alle famiglie”.