• Tempo di Lettura:2Minuti

A SkyTg24 il responsabile della Strategia Vaccini dell’EMA è deciso: “Continuare ad usare AstraZeneca, è efficace e sicuro”.

Ti consigliamo questo – Al via #Inverno2030, campagna social di sensibilizzazione sul cambiamento climatico

Le parole di Marco Cavaleri

Il dottore, intervistato all’emittente Sky ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo lo scetticismo di questi giorni sull’efficacia del vaccino AstraZeneca. “I trombi non sono eventi che comunemente vengono associati all’uso di vaccini, poi bisogna vedere di quale vaccino si parla. Questo è un vaccino usato su tutta la popolazione adulta e gli anziani, è una popolazione in cui questi eventi succedono comunque, in cui queste malattie avvengono”.

“È molto importante che cerchiamo di capire esattamente cosa sarebbe successo comunque, al di là del vaccino, e che quindi non ha nulla a che fare con il vaccino, da ciò che potrebbe esservi legato. Ad oggi non abbiamo nessuna prova che il vaccino possa causare questi eventi, ma ovviamente stiamo indagando per capire meglio”, queste le parole dell’esperto.

Ti consigliamo questo – Lettera a von der Leyen da 5 Stati dell’UE: “Disparità nelle distribuzioni dei vaccini anti-Covid; si apra una discussione”

La questione Sputnik V

Sul vaccino russo in fase di farmacovigilanza invece: “Abbiamo iniziato a verificare le informazioni che sono disponibili. Stiamo elaborando un piano per quando riusciremo ad avere tutte le altre informazioni che sono necessarie per arrivare a un’opinione regolatoria, incluse le ispezioni ai siti produttivi e ai centri che hanno condotto gli studi clinici. Il programma è ben definito, ora speriamo che tutto vada nel verso giusto e che riusciamo ad avere tutti i dati necessari, per poter concludere in tempi brevi”.

FONTE: SkyTg24, AGI

Ti consigliamo questo – NTT e lo scandalo delle costose cene offerte ai funzionari di alto rango del Giappone

Segui anche PerSempreCalcio.it