Un pò di tempo fa Clarissa Selassié, la prima delle principesse etiopi ad essere stata eliminata dal Grande Fratello Vip 6, aveva fatto una specifica richiesta al conduttore.
La 20enne aveva esortato Alfonso Signorini a farle ricoprire i ruolo di opinionista della prossima edizione del reality di Canale 5. A detta sua, sarebbe stata perfette per il ruolo. Difatti, una volta uscita dalla porta rossa, la minore delle Selassiè era una presenza fissa negli studi di Cinecittà. E molto spesso il conduttore le dava parola facendola intervenire sulle dinamiche intercorse tra i suoi ex coinquilini. La stessa Clarissa aveva creato scompiglio e tensioni tra i concorrenti ancora in gara, rivelando ai gieffini come le loro azioni venivano percepite dal pubblico a casa.
Nonostante gli sforzi per entrare nelle grazie del direttore di Chi, Clarissa non è riuscita ad ottenere l’incarico. Eppure lei, insieme alle sorelle, hanno trascorso alcuni giorni a Mykonos proprio in compagnia di Signorini, facendo pensare a tutti che ci sarebbero state novità in tal senso. Invece, nulla di fatto, perché quando il conduttore ha dovuto scegliere chi affiancare a Sonia Bruganelli, non ha minimamente pensato alla piccola Clary.
Bensì la scelta è andata ad Orietta Berti, che sostituirà Adriana Volpe in veste di opinionista del Grande Fratello Vip 7. Secondo alcune indiscrezioni la cantante, per accettare questo ruolo, abbia convinto Mediaset a darle un One Woman Show, come quello fatto l’anno scorso da Iva Zanicchi.
Appresa la notizia, Clarissa ha subito commentato la scelta di Alfonso Signorini.
“Ho massimo rispetto per le grandi carriere di queste due donne, ma io mi ero sempre espressa in questi mesi nel voler fare anche l’opinionista. Credo che non abbiano avuto il coraggio di osare nel mettere una figura peperina come me!. Sicuramente avrei preso una fascia molto più vasta, dai teen, ai millennials, ai Generazione Z. Ma tantissime altre ancora. Poi a me piace commentare il gossip, ho il carattere e nonostante i miei 20 anni ero pronta a dire la mia, ad andare controcorrente e a dimostrare che noi giovani donne siamo in grado di riempire questo ruolo”.
“Tutti parlano di gavetta – aggiunge la principessina – ma non è di certo la gavetta a prepararti. Ho visto persone con 40 anni di carriera non essere in grado di portare rispetto a nessuno, nemmeno a loro stessi. Credo che la televisione si debba un po’ svecchiare perché quest’anno la più giovane ha 60 anni. Insomma diamo spazio ai giovani: siamo tanti e abbiamo voglia di lavorare”.
