• Tempo di Lettura:1Minuto

Comunali, Venanzoni: Galleria Vittoria, Clemente rinunci a candidatura”. Il prossimo 2 agosto sarà dato il via ai lavori per la Galleria Vittoria. Intervento che durerà (forse) quattro mesi. I toni (quasi) trionfalistici con cui l’assessore competente Alessandra Clemente ha anticipato la notizia, di fatto, nascondono l’ennesima emergenza per la mobilità cittadina a cui andranno incontro migliaia di napoletani e non che fa il paio con la chiusura a tempo indeterminato della Funicolare di Chiaia.
Toni che nascondono di fatto l’ennesimo flop amministrativo della Giunta de Magistris su cui l’ormai ex sindaco di Napoli dovrebbe fare una serena riflessione e “spingere” Alessandra Clemente a rinunciare alla candidatura a sindaco alle prossime comunali.
Un politico, un amministratore, nel caso dell’assessore, non dovrebbe fare finta di nulla quando si trova a dovere fare i conti con il suo operato che, sotto gli occhi di tutti, assume fattezze del fallimento.
“Fare per Napoli” è uno slogan vuoto se non lo riempi di contenuti e Clemente non può pensare di convincere i napoletani a votarla sulla scorta dei tanti fallimenti che contraddistingono le due amministrazioni de Magistris. La dichiarazione di Diego Venanzoni (foto dal web), consigliere regionale della Campania, intervenendo sulla vicenda della Galleria Vittoria.