Cosa riserverà il futuro a Jessica Selassié?
Prima dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, la 27enne romana era quasi completamente estranea al mondo della televisione. L’unica apparizione risale al 2017, quando ha partecipato a Riccanza, programma di MTV che mostra la quotidianità dei giovani ricchi italiani. Eppure il pubblico di Canale 5 si è affezionato alla nipote dell’ultimo imperatore di Etiopia, tanto da decretarla vincitrice. Nonostante il titolo di principessa, Jessica Selassié ha mostrato semplicità e disponibilità, qualità che lo spettatore di un reality show non è abituato a vedere.
E, una volta uscita dalla Casa di Cinecittà, si è resa conto di quante persone la sostenessero, soprattutto sui social network. E ad oggi lei può dire, a differenza di altri che nella Casa sgomitavano per un primo piano o una ‘clip’ in prima serata, di avercela fatta. Ci è riuscita nel modo più semplice di tutti: essendo sé stessa, con pregi e difetti. Senza litigare con i gli ‘avversari’ di gioco o creare storie d’amore, che tanto piacciono al pubblico dei reality. Questo è stato il pregio che le ha fatto ottenere un successo inimmaginabile sui social, destinato a crescere sempre di più.
Di lì a poco, ha pensato bene di ‘sfruttare’ questa visibilità per lanciare messaggi di positività e diffondere informazione e consapevolezza su temi importanti. Alcuni esempi sono le foto scattate a Mykonos in cui mostrava le sue imperfezioni lanciando un bel messaggio di body positivity. Ma anche le dirette Instagram realizzate in collaborazione con i giovani avvocati di LawPills, con cui Jessica ha affrontato il tema dello stalking, del diritto alla riservatezza, delle fake news e altri ancora.
Ma non sembra essere solo questo il lavoro che Jessica ha in mente di intraprendere. In cantiere ci sarebbero diversi progetti, che spaziano fra i più disparati ambiti. E in effetti, se osserviamo i primi contenuti pubblicati da Jessica sul suo account Instagram, abbiamo la conferma che la maggiore delle sorelle Selassiè già all’epoca avesse diversi interessi. Gli scatti condivisi con i followers, tra cui anche quelli risalenti al tempi trascorso a Londra, hanno come protagonisti la moda, il cibo e i viaggi. Jessica mostrava ai seguaci l’outfit che avrebbe indossato quel giorno, la pietanza che si apprestava a gustare nonché immagini di panorami spettacolari. A conferma della sua passione per il mondo della moda, compare anche la foto del suo diploma al Conde Nast College of Fashion & Design.
Non mancano ovviamente gli eventi mondani e le sfilate delle marche di lusso più famose. Addirittura si è trovata di fronte la regina della moda Anna Wintour, documentato il tutto sui social. Così come il selfie con Chiara Ferragni da centinaia di likes che compare sul suo profilo, in cui si intervallano numerosi messaggi motivazionali. Saltano all’occhio anche i diversi shooting in cui indossa capi d’alta moda.
Dando uno sguardo agli interessi di Jessica Selassié non sorprende scoprire che, al termine dell’esperienza televisiva, abbia pensato di collaborare con l’ex coinquilino Alex Belli per realizzare un servizio fotografico. Prima individuale e successivamente con le sorelle minori Lulù e Clarissa, anche loro concorrenti della sesta edizione del reality di Canale 5. Lo annunciò lei stessa durante una diretta Instagram in cui rispondeva alle domande dei followers.
Intanto, ad oggi è stata scelta come modella per rappresentare i brand 4Giveness, Two Way, Relish, Shein, Jayciwear, Fratta Calzature, Gaelle, Keys Shoes, ShtWear, Acqua e Sapone.
Così come dichiarò di avere in cantiere un altro progetto, questa volta inserito nel contesto musicale. Già all’interno della Casa di Cinecittà, le tre sorelle Selassié hanno palesato il loro interesse in un futuro lavorativo in questo ambito. Tant’è che, in occasione della finalissima, le principesse sono state protagoniste di una esibizione canora. E, una volta terminato il reality, la 27enne rivelò di voler partecipare allo show canoro di Rai 1, Tale e Quale Show. A onor del vero, le tre ragazze hanno sostenuto i provini per entrare nel cast, ma sono state scartate a causa di una ‘performance non convincente’.
Nel frattempo, però, Lulù e Clarissa hanno annunciato l’uscita del loro primo singolo, rivelata con la pubblicazione di due cover realizzate in studio di registrazione. Quindi non è da escludere che anche Jessica possa riservare notizie in tal senso.
Per non parlare di una possibile carriera in televisione: la stessa Jessica ha detto che le piacerebbe continuare con la tv in veste di conduttrice. “Certo che mi piacerebbe! Ho anche un progetto” ha esclamato Jessica.
Basandosi sulle svariate dirette finora registrate, sono in tanti a volere che la ragazza abbia un programma tutto suo. Magari proprio riguardante una delle sue grandi passioni, la cucina. E in effetti Jessica ha raccolto tanti consensi dopo aver realizzato contenuti culinari. Si è unita allo chef Davide Civitiello, campione del mondo di Pizza e consulente tecnico di Mulino Caputo, con cui ha preparato le pizze senza glutine, rivolgendosi a chi, come lei, soffre di celiachia. E al macellaio Alessandro Ciacci, con il quale, all’interno del suo locale ‘La ciccia del Ciacci’, ha spiegato la preparazione di una tipica ricetta toscana.
La Selassié infatti rivelò che le sarebbe piaciuto condurre uno show di cucina tutto suo, attraverso il quale poter dedicarsi esclusivamente a ricette per celiaci. Considerando che negli ultimi anno sono sempre di più le persone che soffrono di celiachia e intolleranze, questa idea potrebbe essere piuttosto appetibile a Mediaset. E dunque fa ben sperare la sua risposta ad un fan che le chiedeva di poterla rivedere cucinare: “Sto lavorando ad un progetto. Stay tuned”.
Nel futuro di Jessica non c’è solo la televisione, ma anche la radio. Solo pochi giorni fa l’amico ed ex coinquilino Giacomo Urtis ha rivelato di aver pensato ad un progetto con le tre sorelle. “Il mio sogno sarebbe quello di fare radio con tutte e tre le sorelle Selassié – dice il chirurgo dei ‘vip’ – Sono certo che loro saprebbero catturare bene l’attenzione degli ascoltatori con le loro storie!”. Sarà un sogno che si avvera o rimarrà nel cassetto?
