• Tempo di Lettura:1Minuto

Daniele Pacini è stato nominato ad interim Direttore Tecnico della Federazione Italiana Rugby. Il Tecnico Franco Ascione invece è passato all’incarico di Responsabile del Rugby Nazionale.

Daniele Pacini classe 69, mediano di mischia del CUS Roma, nazionale U 18 e U 21, costretto a ritirarsi presto dal rugby giocato a causa di un infortunio nel 1992. Si dedica subito alla carriera di tecnico con il club del CUS Roma. E’ stato tra i fondatori dell’Unione Rugby Capitolina, iniziando la collaborazione con la FIR che lo ha portato alla guida di Italia U 15 e U 18. Direttore tecnico dell’URC, è stato responsabile degli allenatori della FIR.

Marzio Innocenti Presidente della FIR:” Desidero ringraziare Franco Ascione per lo straordinario impegno che ha profuso negli anni al servizio della FIR, guidando il settore tecnico per lungo tempo con competenza e passione che continuerà a mettere a disposizione del movimento e della struttura. L’obbiettivo del nuovo Consiglio Federale è di indirizzare un rilancio dell’intero movimento….” Seguiteci su www.persemprenews.it

Foto rete internet