di Corinne Bove
Il Ministero della Difesa e Trenitalia hanno stipulato una convenzione che prevede una scontistica del 20% per i viaggi di lavoro dedicati al personale militare e civile della Difesa la cui Cartafreccia sia associata al Programma Trenitalia for Business. L’accordo è stato firmato dal Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, Sottocapo dello Stato Maggiore della Difesa e da Luigi Corradi, AD di Trenitalia. Alla presenza del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e l’AD del Gruppo FS Luigi Ferraris. La firma dell’accordo è avvenuta alla biblioteca dello Stato Maggiore dell’Esercito, in via XX Settembre.
L’accordo, che prevede lo sconto sulla tariffa Base ed Economy, si applica su tutti i livelli di servizio anche per i biglietti acquistati all’ultimo momento. Include cambi illimitati e rimborsabilità prima della partenza. Prevede inoltre una serie di altri benefit: come livelli di scontistica crescente sul prezzo Base per i Carnet BIZ in base al numero di viaggi acquistati; Fast Track con accesso riservato ai binari; scelta gratuita del posto; reportistica dedicata e fattura mensile scaricabile on line; Call Center gratuito dedicato.
“L’accordo vuole contribuire a perseguire gli obiettivi del neonato Polo Passeggeri del Gruppo F – si legge in una nota – di cui Trenialia è capofila. E punta alla creazione di una proposta di business multimodale per avere un trasporto integrato, economico, affidabile, sostenibile. Sempre più personalizzato e attento alle esigenze dei singoli passeggeri”.
La convenzione, la cui durata è prevista fino alla fine del 2023, si estende anche ai viaggi privati del personale del Ministero della Difesa su Frecce, Intercity e Intercity Notte ed Eurocity Italia-Svizzera per tratte interne in Italia.
