La stagione di Serie A sta per entrare nel vivo della parte centrale. Se l’Inter è la squadra da battere e da raggiungere (anche se la distanza dalla Juventus con una partita in meno è pesante), ci sono altre squadre che stanno cercando di raggiungere i propri obiettivi. I bianconeri di Torino sono in seconda posizione e hanno ripreso vantaggio sul Milan, e i rossoneri sarebbero in zona confort nei confronti di Bologna e Atalanta per la lotta al terzo posto. Da considerare proprio la squadra meneghina: infatti se Stefano Pioli non centrerà la qualificazione nella massima competizione europea, potrebbe lasciare la panchina.
In ambito europeo le due squadre che stanno deludendo sono Chelsea e Bayern Monaco. Gli inglesi sono ancora imballati e non stanno realizzando performance come quelle del passato, in Baviera la situazione sta per arrivare al catastrofe. Distanziati dal Bayer Leverkusen e con la sconfitta da ribaltare contro la Lazio, la compagine tedesca sta vivendo una parte centrale molto movimentata. Inoltre qualche giorno fa Tuchel ha sancito l’addio a fine stagione con un anno di anticipo e questo ha aperto a svariate ipotesi sulla sua successione. A Libero Luciano Moggi, ex direttore della Juventus, ha svelato che: “Si fanno poi mille congetture su Antonio Conte, che secondo noi potrebbe approdare in Germania al Bayern Monaco.”
L’ex commissario tecnico dell’Italia, oltre che allenatore di Inter e Juventus, è uno dei possibili nomi per la panchina del Bayern Monaco insieme a Zinedine Zidane e a José Mourinho. I tre tecnici hanno voglia di tornare alla ribalta dopo un periodo di magra (basti pensare che il portoghese è stato esonerato dalla Roma), il francese e l’italiano sono fermi da una stagione. Una cosa è certa: in Baviera si attendono notizie importanti, soprattutto se la squadra sarà eliminata dalla Champions League.
Segui Per Sempre News anche sui social!