di Annachiara Flaminio
Proseguono le ricerche sul ghiacciaio della Marmolada. Quattro i droni in attività che setacciano dall’alto il luogo della tragedia. Impegnati, al momento, uomini del soccorso alpino, vigili del fuoco e protezione civile. Le operazioni di ricerca potrebbero andare incontro a difficoltà in quanto sono previsti, nelle prossime ore, temporali anche di forte intensità.
Quattro le vittime, su sette, a cui si è riusciti a dare finora una identità. Calato a cinque il numero dei dispersi, sui tredici iniziali. Otto hanno fornito notizie, anche sul loro stato di salute.
Come spesso accade quando c’è un episodio di tale portata, monta la curiosità e sono numerosi gli escursionisti che tentano di recarsi sul luogo del disastro, a Fedaia (nella foto). Zona dichiarata off limits dal sindaco di Canazei per il perdurante rischio di ulteriori crolli. intanto, in giornata nel palazzo della Procura di Trento si terrà una riunione per esaminare la vicenda. Il pm ha sostenuto che non c’è stata alcuna negligenza o imperizia. Una tragedia non prevedibile. Questo per ora.