Ad aprile DS Automobiles consolida la sua posizione nel mercato italiano: la quota di mercato, infatti, si attesta allo 0,4% nelle Passenger Cars, in allineamento con il risultato registrato da inizio anno ad oggi. Tra i modelli che maggiormente stanno contribuendo alle ottime performance del brand francese vi è certamente DS 7, l’iconico C-SUV Premium che lo scorso mese ha registrato un incremento del 35% dei suoi volumi di vendita. Inoltre, l’exploit di aprile rafforza la posizione del modello DS 7 nel Bel Paese dove rappresenta il 70% delle vendite totali di DS Automobiles.
Di certo è stato determinante il successo riscosso dalla nuova DS 7 Edit10n Limitée, la serie speciale che rende omaggio al primo decennio di storia di DS Automobiles e sfoggia un’eccezionale attenzione ai dettagli e alle esigenze dei clienti, poiché include le opzioni più richieste dal mercato direttamente nel prezzo della vettura. Sono dati che dimostrano come il Premium Brand francese stia compiendo passi importanti nel mercato italiano, facendosi apprezzare da un pubblico sofisticato, sempre più attento all’ambiente ma che non intende rinunciare allo stile e al comfort a bordo. Dalla sua nascita nel 2014, infatti, DS incarna il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica, come dimostra l’attuale gamma composta dai modelli DS 3, DS 4, DS 7 e l’ammiraglia DS 9, tutti proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-TENSE.