• Tempo di Lettura:2Minuti

Elodie Di Patrizi sta raggiungendo la vetta delle classifiche nazionali con la sua ultima hit ‘Bagno a mezzanotte’.

E proprio questa canzone sarà l’inno del Roma Pride 2022, la ‘Grande Parata’ che si terrà l’11 giugno.

La 32enne è considerata un’icona della comunità Lgbt+ in considerazione della tante battaglie portate avanti per la causa. Elodie non si è esposta pubblicamente solo per far valere i diritti della comunità omosessuale, ma è altresì molto attiva nella lotta al razzismo. Per non parlare del suo impegno costante nelle battaglie a difesa delle donne.

Dunque non sorprende che il Coordinamento Roma Pride le abbia chiesto di essere la madrina della prossima edizione. Ovviamente la cantante ha accettato l’invito senza esitazione e presenzierà alla grande manifestazione arcobaleno.

Il portavoce del Roma Pride e presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli ha detto:“Non poteva esserci una madrina migliore di lei. Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione“.

Mario Colamarino ha poi aggiunto:

“La sua presenza contribuirà a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni. Ma deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti.”