• Tempo di Lettura:6Minuti

L’estate è finalmente alle porte e trascina con sé la promessa di avventure indimenticabili e momenti di puro relax alla scoperta delle meravigliose coste italiane, che riservano ad ogni angolo piacevoli sorprese e panorami d’incanto. Svegliarsi ogni mattina con il suono delle onde che lambiscono dolcemente la riva, camminare a piedi nudi su una sabbia finissima e tuffarsi in un mare cristallino che riflette tutte le sfumature del blu…..Con Autentico Hotels ogni sogno diventa realtà in destinazioni come la Liguria, la Sardegna, la Costiera Amalfitana, la Puglia ecc., dove la natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato creano lo sfondo ideale per una perfetta fuga estiva.

VILLA RIVIERA RESORT – SESTRI LEVANTE (Liguria)  new entry 2024

Per coloro che amano il lusso ma comunque vogliono rimanere fedeli alle tradizioni, il luogo perfetto è il VILLA RIVIERA RESORT,situato tra le perle della Liguria, Portofino e le Cinque Terre. Il Resort offre un soggiorno in un parco di 15.000 mq nel quale si trovano due ville storiche, Villa ‘800 e Villa ‘900, che offrono 15 camere elegantemente arredate. Il soggiorno è un vero e proprio lussuoso percorso nella natura. Si potrà nuotare liberamente nell’infinity pool riscaldata che affaccia sulla riviera ligure, o rilassarsi nella SPA racchiusa in una cornice di ulivi e resti di pietra antica.

GALLIA PALACE BEACH GOLF&SPA RESORT – PUNTA ALA (Toscana)

Un connubio tra lusso e relax, il GALLIA PALACE BEACH GOLF & SPA RESORT mette a disposizione 70 camere totali, nelle quali possono entrare gli amici a quattro zampe di piccola taglia, una piscina esterna di 25 metri, una nuova spa di 500 metri quadrati e molti altri servizi esclusivi, come un beach club privato dove gli ospiti possono godersi appieno spiaggia e mare, con a disposizione uno yacht privato per fare escursioni uniche. L’idea è stata pensata per tutti i tipi di ospiti, perché oltre al relax e alla esclusività, la struttura offre attività di svago come scuola di vela, vari sport acquatici, oltre a degustazioni gastronomiche per appassionati e non, e, per i più romantici, escursioni a cavallo.

SAN MONTANO RESORT & SPA – ISCHIA (Campania)

L’isola di Ischia, appartenente all’insieme delle Flegree, ospita il SAN MONTANO RESORT & SPA, dove la vista mozzafiato e l’atmosfera glamour dei suoi ristoranti e bar si incontrano. Un ritrovo di lusso e natura, dove gli ospiti possono godere di un benessere unico, come rilassarsi nella Ocean Blue Spa, l’unica con vista mare di Ischia o ancora scegliere una passeggiata a piedi scalzi nel nuovo limoneto con il profumo della lavanda e del gelsomino. Fare un bagno in una delle undici piscine, con vista Vesuvio, o preferire un tour in una delle barche private, alla scoperta delle altre isole del golfo tra cui Capri, Nerano e Ventotene o anche solo un giro intorno ad Ischia per scoprire le particolarità dell’isola, sono esperienze uniche ed indimenticabili. Sono anche previste attività all’interno della struttura come la degustazione dei vini e la cooking class.

BORGO SANTANDREA – AMALFI (Costiera Amalfitana)

L’esclusiva Costiera Amalfitana, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità, ospita l’unico 5 stelle su una scogliera a picco sul mare con la spiaggia di sabbia, il BORGO SANTANDREA, un mix di mare, italianità e relax. Il panorama mozzafiato accompagna ogni ospite in un sogno che diventa realtà, che porta alla scoperta della cucina italiana e locale. Oltre a godersi l’incredibile panorama, la struttura organizza varie attività per i propri ospiti, come la scuola di vela e diversi sport acquatici e, per gli appassionati,  degustazioni enogastronomiche, lezioni di cucina tipica e molto altro. 

HOTEL MEDITERRANEAO – SORRENTO (Costiera Amalfitana)

A pochi chilometri da Sorrento e a picco sul mare si trova l’HOTEL MEDITERRANEO che si può raggiungere passeggiando o, se si preferisce, con una navetta elettrica gratuita. L’unicità dell’hotel viene dall’atmosfera moderna della struttura, dal servizio impeccabile e perfetto e dalla vista incredibile che emoziona ogni ospite quando si perde nello scenario della natura visto dalla cima della scogliera. Oltre a godersi l’ospitalità unica è possibile intrattenersi in attività come la degustazione di vini o la cooking class.

LANTHIA RESORT – SANTA MARIA NAVARRESE (Sardegna)

Per gli amanti di natura, del comfort e della tranquillità, il LANTHIA RESORT è il rifugio perfetto. Una vera e propria immersione nella natura, poiché situato tra i boschi dell’Ogliastra e il mare, e allo stesso tempo offre a propri ospiti un’eleganza assoluta e un design accogliente. La filosofia del Resort segue le vecchie buone tradizioni, infatti il Ristorante Lanthia rende omaggio alla tradizione sarda utilizzando prodotti del territorio e proponendo piatti tipici locali con una dose di creatività. Oltre al comfort e al relax, il resort propone attività come trekking, lezioni sulla cultura locale, escursionismo via mare e via terra, escursioni a cavallo e, per i più romantici, suggestive cene in pineta o con musica dal vivo.

LEONARDO TRULLI RESORT – LOCOROTONDO (Puglia) new entry 2024

Nella Valle d’Itria, a sud della Puglia, sulle colline che separano il Mar Ionio e il Mar Adriatico, si trova il LEONARDO TRULLI RESORT. Nel Resort si può vivere a pieno la tradizione pugliese, dalla cucina tipica che offre anche un corso per chi vuole sentirsi chef per un giorno, alla struttura stessa costituita dai classici trulli e case padronali finemente ristrutturati, autentiche chicche che raccontano la storia del luogo. Oltre al corso di cucina propone attività come padel o, per i più romantici, passeggiate a cavallo, o ancora degustazioni sia di olio che di vino.

HOTEL LE DUNE PISCINAS – COSTAVERDE (Sardegna)

Nella Sardegna sud-occidentale, nell’immensa Costa Verde, si vive la magia di un luogo immerso nella natura selvaggia. Le Dune, tra le più alte d’Europa, dichiarate Patrimonio dell’Umanità da UNESCO, degradano e diventano spiagge infinite bagnate da un mare cristallino. Questo angolo di mondo unico ospita l’HOTEL LE DUNE PISCINAS, che riapre la stagione dopo tre anni di lavori, per garantire agli ospiti il lusso di un 5 stelle e la massima connessione con la natura. La struttura offe tre ristoranti tra cui quello gourmet, un american bar e altri servizi come spa e gym. Sono previsti trattamenti estetici e rigenerativi, yoga e fitness e, per i più briosi, attività come diving & snorkeling e visite ai musei di Cabras, Cagliari ed Oristano.