La Ferrari alza il sipario nel giorno degli innamorati svelando la nuova monoposto che sfreccerà nei circuiti più belli del mondo. La SF–23 è il nome della vettura che la scuderia di Maranello ha deciso di dare per la monoposto che sarà guidata da Carlos Sainz e Charles Leclerc. La cerimonia è stata realizzata a Fiorano e hanno visto partecipi i piloti, gli ingegneri e tutto lo staff tecnico.
Frédéric Vasseur, Team Principal e General Manager della Scuderia Ferrari, ha parlato ai microfoni di SkySport della stagione di Formula 1: “Chi vincerà per primo tra loro? Conta solo che la Ferrari sia al primo posto. Prima presentazione per me qui, si sente l’emozione e la pressione, ma dovremo mantenere le promesse. Una grande sfida quella che ci aspetta. Ai tifosi? Dico che è emozionante, il lavoro che è stato fatto vedrà ora la macchina in pista e tutti sono fieri del lavoro svolto. C’è motivazione e questo sarà cruciale in termini di prestazioni”.
Le parole dei piloti sempre a Sky Sport: Leclerc: “C’è tanta passione, sempre incredibile qui. E succede solo per la Ferrari e questo che la rende molto speciale. Favoloso essere a Fiorano con così tanti tifosi. Non vedo l’ora ti tornare in macchina per provare a vincere”. Sainz: “Io e Charles siamo competitivi ma anche molto leali. Siamo lì, siamo vicini e ci spingeremo per migliorare fino alla fine”.
