I motori della F1 a Imola si stanno per accendere e da domani sarà tempo di prove libere. Tutti sono alla caccia di Max Verstappen e della RedBull e rispetto alle gare passate molte scuderie si sono attrezzate. per la prima gara in Europa, tutte le case automobilistiche hanno cambiato conformazione della vettura per provare a raggiungere le prestazioni della RedBull. Tra queste c’è la Ferrari che ha evoluto la monoposto con vari pacchetti aereodinamici importanti. Le vetture della casa di Maranello, rispetto ai precedenti Gp, hanno cambiato le pance con la visiera al posto del vassoio inserito davanti la bocca dei radiatori. Inoltre questi sono stati rovesciati con una forma ad L più stretta per avere un diverso andamento dei flussi.
Sempre sulla pancia, precisamente sulla parte posteriore, il disegno è stato rivoluzionato con una migliore dell’efficienza del beam wing da portare così meno aria calda in coda al posteriore. Altra evoluzione portata dai meccanici della Ferrari sono le alette integrate inserite sulla base dell’Halo e col flap anteriore modificato leggermente. Altra novità sono i canali Venturi, i diffusori e il marciapiede del pavimento. Una sorta di vettura B questa che la Ferrari presenterà a Imola in questo fine settimana.