• Tempo di Lettura:2Minuti

Carlos Sainz ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di Imola, del pacchetto di aggiornamenti che la Ferrari porta per il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Queste le sue dichiarazioni.

Sul pacchetto di aggiornamenti.
“Speriamo di avere un progresso in questo weekend con gli aggiornamenti, anche se dipende molto dalla pista. A Miami avevamo un ottimo passo, ma la SF-24 è sembrata tornare alla normalità rispetto a Cina e Giappone. Speriamo che Imola ci permetta di regalare un gran bello spettacolo al pubblico”

Sul futuro.
“Futuro? Non ci sono ancora notizie e non c’è motivo per avere fretta”

Il fascino dei circuiti storici.
“Quello che manca nei posti nuovi è la sensazione di ‘old school’ che hanno piste come Imola. Vanno mantenuti, magari migliorati in ottica spettacolo mantenendo la loro anima. Tracciato come questo o Suzuka ti fanno sentire l’essenza della F1”.

La prima volta a contatto con la F1.
“La prima volta che sentii un rumore di una F1 mi spaventai e pensai ‘questi sono pazzi’. Ma da lì diventai un fan della F1 con l’obiettivo di diventare un pilota. Il 2026 può essere un’occasione per riportare quelle sensazioni”

Sulla penalità di Miami e il diverso trattamento con altre situazioni.
“Perez al via di Miami ha messo fuori due piloti ma lì non c’è stata sanzione. Penso che non si dovrebbe guardare all’esito di un’azione per dare penalità e questo è difficile da comprendere”